Dal rilascio di Mac OS X El Capitan, come tutti gli utenti avranno notando aprendo l’app nativa Utility Disco, è stata rimossa la possibilità di verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan, noi di AmaTech Blog vi proponiamo una soluzione attraverso il Terminale.
Verificare e riparare permessi Mac è stato per tanto tempo fonte di soluzione per la maggior parte di problemi relativi a rallentamenti su Mac OS X, questa funzione è stata rimossa “misteriosamente” in Mac OS X El Capitan o meglio sostituita con il tasto “S.O.S.”.
Per eseguire la nostra guida verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan non dovremo far altro che aprire il Terminale ed eseguire questi comandi a partire dal primo che potremo copiare ed incollare così com’è:
sudo /usr/libexec/repair_packages --verify --standard-pkgs/
Dopo aver visualizzato nel Terminale tutte le opzioni possibili potremo digitare da tastiera o incollare direttamente l’intera stringa:
sudo /usr/libexec/repair_packages --repair --standard-pkgs --volume/
Ovviamente dopo aver avviato il comando per verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan bisogna attendere i tempi di esecuzione del proprio Mac che possono variare da minuti ad ore in base all’intera capacità del proprio HDD interno.
Vi ricordiamo comunque che verificare e riparare permessi Mac OS X El Capitan non è un’operazione da eseguire periodicamente o frequentemente ma “una tantum” solo nei casi in cui si hanno seri rallentamenti al proprio Mac.
Per qualsiasi informazione o supporto aggiuntivo vi invitiamo a commentare questo post oppure a scriverci attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale.