Compatibilità OS X El Capitan: Tutti i Mac che lo supporteranno

Dopo il WWDC 15 che abbiamo seguito e riassunto tutto in un unico articolo, l’attenzione si concentra sul nuovo sistema operativo che Apple ha presentato al Moscone Center, è per questo motivo che oggi vi parleremo della compatibilità OS X El Capitan: Tutti i Mac che lo supporteranno.

compatibilità OS X El Capitan

Dopo aver notato che OS X El Capitan è quasi 2 volte più veloce nell’apertura delle app, 4 volte più veloce nell’apertura di file PDF e nel passaggio da un’app ad un’altra, vi parliamo della compatibilità OS X El Capitan per sapere su quali Mac può essere installato senza problema.

compatibilità OS X El Capitan

Buone notizie per chi ha un Mac non troppo recente, infatti, come Yosemite, anche OS X El Capitan non ha grandi pretese in termini di hardware  e l’elenco a seguire lo dimostra:

  • iMac (metà 2007 o successivi);
  • MacBook (in alluminio da 13″ fine 2008, early 2009 o successivi);
  • MacBook Pro 13″ (metà 2009 o successivi);
  • MacBook Pro 15″ (metà/fine 2007 o successivi);
  • MacBook Pro 17″ (late 2007 o successivi);
  • MacBook Air (fine 2008 o successivi);
  • Mac mini (inizio 2009 o successivi);
  • Mac Pro (inizio 2008 o successivi);
  • Xserve (inizio 2009).

Come si può chiaramente notare, la compatibilità OS X El Capitan è vasta e la stragrande maggioranza di utenti potranno installarla sui propri Mac senza incorrere in notevoli rallentamenti!

Nonostante il nuovo sistema operativo di Apple sia molto più performante è “economico” in termini di consumi energetici, bastano un paio di Gb di Ram e un processore a 64 bit per far girare decentemente il nuovo OS X El Capitan.

Per chi non sapesse come verificare che versione di Mac possiede basta andare dal proprio Mac sulla Mela in alto a sinistra al proprio monitor e successivamente cliccare su “Informazioni su questo Mac” e vi comparirà una finestra che conterrà tutte le informazioni riguardanti il vostro Mac.

compatibilità OS X El Capitan

Come scritto anche nel nostro post riguardante il  WWDC15, OS X El Capitan sarà disponibile in autunno, ma già è disponibile in versione Beta per tutti gli sviluppatori.

Per chi volesse avere maggiori informazioni su OS X El Capitan può visitare anche la pagina Apple ufficiale che è molto ben fatta.

Con la speranza che il nostro post sulla compatibilità OS X El Capitan vi sia stato utile, vi invitiamo a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale da cui potrete seguire tutte le nostre news tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *