[GUIDA] iOS 12 Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui

Ecco a voi la guida iOS 12 Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui

Da quando Apple ha rilasciato iOS 12 giorno 17 Settembre 2018 per tutti i dispositivi (iPhone, iPad, iPad mini ed iPod Touch), siamo stati arricchiti di tante funzioni, quella che a me interessava di più, oltre alle notifiche raggruppate era quella del “Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui” che, per gli smemorati come me è veramente di grandissimo aiuto così e per tutti quelli che (come me) dimenticano il silenzioso al proprio iPhone.

Questa funzione si attiva tenendo premuto sulla classica icona (invariata) della mezza luna però a me non compariva la funzione più interessante “Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui” e riuscivo a visualizzare solo le voci “Per un’ora” e “Fino a domattina“.

Allora perché non compare Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui?

problema non disturbare ios 12

Per i più smaliziati sarà semplice capirlo: manca qualche servizio di localizzazione ma quale? Molto semplice: il servizio “Avvisi da posizione” deve essere attivato altrimenti non comparirà nulla.

Per attivare Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui bisogna quindi seguire questi passi:

  1. Aprire dal proprio dispositivo “Impostazioni” e scorrere fino alla voce “Privacy“;ios 12 non disturbare
  2. Entrare nella prima voce “Localizzazione“;
  3. Scorrere fino alla fine della pagina alla voce “Servizi di sistema“;iOS 12 non disturbare fino a quando
  4. Attivare “Avvisi da posizione“;attivare localizzazione non disturbare ios 12

A questo punto andando sulla mezza luna dal centro di controllo e tenendo premuto su di essa comparirà come ultima voce “Non disturbare fino a quando non me ne vado da qui“.

attivare non disturbare fino a quando non me ne vado da qui

Questa è una funzione comodissima perché permette di rilevare la posizione di iPhone in quel momento in cui si attiva questa modalità e impedisce ad iPhone di suonare sia per le chiamate che per i messaggi o le notifiche in generale, insomma il telefono sarà completamente silenzioso e senza vibrazione fino a che non ci si sposta dalla posizione in cui si è attivata questa modalità.

Ho testato personalmente questa modalità di Non disturbare ed è super comoda e precisa, addirittura la si può attivare anche da Apple Watch e si sincronizza con iPhone automaticamente.

Sperando che la guida iOS 12 non disturbare fino a quando non me ne vado da qui sia sia stata utile, vi raccomando di continuare a seguire AmaTech Blog anche dalla pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità proveniente dal mondo Apple, della tecnologia e della fotografia.

About Andrea

Check Also

comprare prodotti venduti e spediti da Amazon

[GUIDA] Acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon

A grande richiesta, oggi vi mostro come acquistare prodotti venduti e spediti da Amazon