Taxi Drone a Dubai i primi test

Il nostro Pianeta è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e nuovi servizi tecnologici che migliorino la vita dei suoi abitanti, ecco ad esempio il Taxi Drone: a Dubai i primi test

Non è una bufala, né tantomeno un progetto, il Taxi Drone a Dubai è stato provato davvero stando a quanto riportato da un articolo della BBC.

Il primo test del taxi Drone è stato effettuato con un volo di circa 5 minuti sulla costa del Golfo con un drone in grado di ospitare 2 passeggeri a bordo, dotato di ben 18 rotori.

Il drone utilizzato è stato realizzato dalla ditta tedesca Volocopter che spera di mettere in atto questo servizio a Dubai nell’arco di 5 anni.

Ma perché proprio Dubai? Semplice: oltre alla ricchezza del Paese c’è da considerare la mentalità sempre aperta verso nuovi orizzonti con particolare attenzione sempre al mondo dei droni e della robotica.

Taxi Drone a Dubai

Per interagire col Taxi Drone basterà semplicemente un’applicazione che lo farà attivare e portare a destinazione i passeggeri, dichiara Florian Reuter.

Robotica e Droni faranno crescere in campo tecnologico Dubai che sarà entro il 2030 la “città più intelligente”.

Staremo a vedere quanto saranno affidabili questi Taxi Drone a Dubai e se davvero entro 5 anni potremo parlare di droni che arrivano dal cielo a “prelevare” il cliente e portarlo alla sua destinazione prestabilita attraverso un semplice Smartphone.

AmaTech Blog, come sempre vi terrà aggiornati su questa nuova frontiera tecnologica dei Taxi Drone a Dubai e vi invita a continuare a seguici anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

iPad Pro 2018

Evento Apple 30 Ottobre 2018: Nuovi iPad Pro, nuovo MacBook Air, nuovo Mac mini

Evento Apple 30 Ottobre 2018: Nuovi iPad, nuovo MacBook Air, nuovo Mac mini