[RECENSIONE] Proiettore LED economico ABOX A2

AmaTech Blog oggi vi presenta la prova che abbiamo fatto su un proiettore LED economico: ABOX A2

Proiettare una partita di calcio o il proprio film preferito con una dimensione di 176″ sulla parete del salotto magari, è una cosa che desidererebbero sicuramente tantissimi utenti, soprattutto se per farlo NON bisogna spendere molto grazie al proiettore LED economico HD di ABOX.

Abbiamo provato questo proiettore per qualche giorno e le nostre sensazioni sono state più che positive ma andiamo per ordine in questa recensione proiettore LED economico partendo da ciò che troviamo nella confezione.

Una dotazione molto completa, infatti all’interno della sua scatola troviamo:

  • il proiettore ABOX A2;
  • un cavo HDMI;
  • un cavo composito 3.5mm – RGB;
  • telecomando (senza batteria incluse);
  • manuale d’uso e manutenzione;
  • vite treppiede e supporto tavolo.

Proiettore LED economico

Ottimo per chi vuole un proiettore economico in grado di proiettare immagini, foto, video e film anche per parecchio tempo, senza scaldare mai troppo e con un audio decente, nonostante i suoi 4W d’uscita massima (2W per ogni altoparlante), ma è possibile anche collegare degli altoparlanti esterni grazie all’ingresso da 3.5mm, anche il video è ottimo perchè è possibile riprodurre una dimensione equivalente da 32″ a 176″ sempre in HD a 720p.

recensione ABOX A2

Luminosità eccellente grazie ai suoi 3000 lumen e contrasto 1500:1 con durata lampada dichiarata di 5000 ore.

Il menù è fluido e i caricamenti veloci, presenti le solite impostazioni per audio video e settaggi del sistema con la possibilità di poter avere impostazioni personalizzate per quanto riguarda l’audio e il video oltre alle classiche standard.

ABOX A2

Anche l’interfaccia grafica del menù è abbastanza completo: troviamo le varie voci per richiamare le funzioni del proiettore quali cinema, foto, musica,  testo, accesso alla Memory card (se inserita), usb, sorgente video e impostazioni.

 

Buona la connettività, presenti HDMI, porta Vga, ingresso Jack 3,5 (per collegare anche cuffie o casse esterne),  ingresso jack AV (composito), usb e slot SD, non si interfaccia direttamente ad uno Smartphone se non con dongle esterno acquistabile separatamente sia per dispositivi iOS che per Smartphone e Tablet Android.

Il proiettore LED economico ABOX A2 legge anche direttamente da memoria SD e i tempi di caricamento sono davvero sorprendenti, anche per file in 4K.

La qualità delle casse integrate è discreta, non eccezionale ma funzionale e comoda nelle situazioni in cui non si dispone di sorgenti esterne che sarebbe consigliato utilizzare in quanto la ventola si sente anche se comunque meno di altri proiettori della stessa fascia.

ABOX review projector

L’immagine è regolabile dalle due rotelle superiori per messa a fuoco e inclinazione con risoluzione massima di 1280 x 720 e risulta abbastanza buona e godibile con buona luminosità e colori discreti.

In definitiva è un buon proiettore LED economico con buona qualità costruttiva e ottimo rapporto qualità-prezzo che lo rende una delle migliori opzioni nella sua fascia di prezzo, poco sopra i 100€ su Amazon a questo link.

Sperando che la nostra recensione proiettore LED economico ABOX A2 sia stata d’aiuto ai nostri lettori vi raccomandiamo come sempre di continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le nostre future recensioni provenienti anche dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

Canon EOS 4000D youtube

[RECENSIONE] Canon EOS 4000D: la reflex per iniziare

Canon EOS 4000D: la reflex per iniziare a scattare fotografie