[RECENSIONE] Feiyutech G5: il miglior stabilizzatore per action cam

Oggi vi propongo la recensione Feiyutech G5: il miglior stabilizzatore per action cam.
Feiyutech G5 è il miglior stabilizzatore per action cam al momento sul mercato per il suo rapporto qualità/prezzo. Oltre ad essere relativamente economico, Feiyutech G5 ha una costruzione eccezionale, molto ben fatto e con una dotazione completa, infatti all’interno della sua confezione troviamo:

  • Lo stabilizzatore Feiyutech G5;
  • Custodia morbida per il trasporto;
  • Contrappeso per inizializzazione del Gimbal;
  • Batteria da 3000mAh;
  • Cavetto micro USB per la ricarica del gimbal;
  • Cavetti mini USB e USB C per collegare il gimbal direttamente all’action cam e avere funzioni aggiuntive quali ad esempio lo zoom durante la registrazione.

Feiyutech G5 dotazione

Questo Feiyutech G5 mi ha colpito principalmente per la durata eccellente della sua batteria, dopo 15 giorni di utilizzo per gentile concessione di Feiyutech Italia non sono riuscito a scaricarlo completamente, è davvero eccezionale!

Altra peculiarità di questo stabilizzatore per action cam è la sua semplicità di utilizzo: basta montare l’action cam sullo stabilizzatore, difficile sbagliare ma se si sbaglia come abbiamo fatto nella nostra video recensione, lo stabilizzatore funziona allo stesso modo, in ogni caso è importante e molto comodo avvitare l’action cam tenendo il morsetto metallico sulla parte frontale dell’action cam.

TEst Feiyutech G5

Personalmente ho valutato di gran lunga superiore questo Feiyutech G5 rispetto al Feiyutech SPG-C che abbiamo visto qualche settimana fa, questa valutazione perchè il G5 è molto più compatto rispetto all’SPG-C, è più leggero, con i suoi 380grammi di peso (senza action cam) ed è Splashproof, in questo modo lo si può utilizzare anche a mare senza aver paura degli schizzi d’acqua o quando piove (ovviamente l’action cam dev’essere impermeabile).

Insomma un gimbal che personalmente ho trovato eccellente e valutato il miglior stabilizzatore per action cam, non ha particolari difetti a parte uno che potrebbe addirittura risultare comodo ai principianti, ovvero quando si sbaglia a fare qualche movimento, lo stabilizzatore non va in blocco ma continua il movimento finché non si sente un tremolio e si vede l’action cam “traballare”, può essere un’ottimo ausilio per iniziare a familiarizzare con questo genere di stabilizzatori a 3 assi.

Feiyutech G5: il miglior stabilizzatore per action cam è disponibile ad un prezzo di poco più di 200€ su Amazon a questo link e di 199$ sul sito ufficiale Feiyutech.

AmaTech Blog, spera abbiate apprezzato la nostra recensione Feiyutech G5 e, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura proveniente dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

panasonic HC-X1 youtube

[RECENSIONE] Panasonic HC-X1: videocamera 4K Prosumer per videomaker esigenti

Panasonic HC-X1: videocamera 4K Prosumer per videomaker esigenti nella recensione completa di AmaTech Blog