Risolvere il problema PIN sim iOS 9

Dall’uscita di iOS 9 per iPhone, iPod touch, iPad ed iPad mini, qualche nostro utente ha segnalato un problema piuttosto frequente soprattutto su iPhone 5: ad ogni accensione del proprio dispositivo viene richiesto il PIN della sim pur avendolo disattivato, vediamo insieme come provare a risolvere il problema PIN SIM iOS 9.

Se già avete seguito la nostra guida per la disattivazione permanente del codice PIN ad ogni accensione e il pin viene richiesto comunque probabilmente è dovuto al fatto di qualche bug non noto su iOS 9 ma risolvere il problema PIN sim iOS 9 è semplice e possibile.

problema pin sim iOS 9

Non dovrete far altro che riavviare forzatamente il dispositivo, per farlo dovrete tenere premuti contemporaneamente i tasti “home” + “power” (quello di accensione) finchè non vedrete la Mela sul display e poi rilasciare i tasti.

Questa procedura aiuta a risolvere il problema PIN Sim iOS 9 molto frequente soprattutto su iPhone 5 e iPhone 5S aggiornati via OTA (Wifi) e sarà dovuto al fatto che la voce “PIN SIM” è stata raddoppiata su iOS 9, infatti basta andare in Impostazioni-Telefono e scorrere la schermata per trovare la voce “PIN SIM” ed in Impostazioni-Cellulare!

Non abbiamo ancora capito se è stato un “errore” o una svista da parte di Apple, molto improbabile, però a nostro avviso sarà stata questa doppia voce a creare questo problema che verrà sicuramente risolto definitivamente con la nuova release iOS 9.1.

Per qualsiasi altro problema vi invitiamo a contattarci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale, vi rispondere nel più breve tempo possibile.

About Andrea

Check Also

guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi

Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

Una tematica “universale” oggi è Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza ...