[GUIDA] Disattivare PIN sim iPhone

La sicurezza al primo posto in assoluto, sempre, soprattutto quando si tratta di dispositivi mobili come gli Smartphone, ma a volte è necessario “alleggerire” le misure di sicurezza e sono molti gli utenti che spesso hanno l’esigenza di disattivare PIN sim iPhone.

Spesso disattivare PIN sim iPhone significa risparmiare tempo durante l’accensione del proprio iDevice ed evitare il “fastidio” di inserire ogni volta le solite 4 cifre che potremmo dimenticarci visto che non tutti gli utenti spengono e riaccendono il proprio iPhone ogni giorno, anzi, addirittura qualcuno non lo fa per mesi.

É in pochi e semplici passaggi che sarà possibile disattivare PIN sim iPhone grazie alla nostra guida AmaTech, di seguito vi proponiamo le operazioni illustrate da eseguire:

  1. Dalla Springboard di iPhone entriamo in “Impostazioni” e successivamente scorriamo in basso il menù fino a trovare la voce “Telefono“;disattivare PIN sim iPhone
  2. Sempre scorrendo in basso la schermata appena aperta, facciamo un tap su “PIN SIM“;
  3. Se il vostro controllo PIN è attivato dovreste trovare la voce “PIN SIM” attivi e quindi vedrete di colore verde l’interruttore proprio come in figura;disattivare PIN sim iPhone
  4. Per disattivare PIN sim iPhone facciamo un tap sull’interruttore verde e automaticamente si aprirà un tastierino da cui inserire il proprio PIN per confermare e successivamente selezioniamo “Fine” in alto a destra.disattivare PIN sim iPhone

Dopo aver seguito questi pochi e semplici passaggi della guida per disattivare PIN sim iPhone, potrete spegnere e riaccendere tranquillamente il vostro iDevice senza il “rischio” di aver dimenticato il PIN della propria SIM.

La guida per disattivare PIN sim iPhone è valida per tutti i dispositivi Apple in cui è possibile inserire qualsiasi SIM.

Per poter scrivere la guida per disattivare PIN sim iPhone abbiamo utilizzato iOS 7.1.2 su iPhone 4, ma le stesse operazioni sono valide su iOS 8 e versioni precedenti ad iOS 7.

Per restare sempre aggiornati con le guide AmaTech vi invitiamo a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale da cui rilasceremo anche tutti gli aggiornamenti sulle news di tecnologia.

LEGGI ANCHE: Risolvere il problema PIN sim iOS 9

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

2 commenti

  1. TUTTO BENE PERO NON FUNZIONA SUL MIO IPHONE 5 AGGIORNATO CON IOS 9 VI SAREI GRATO SE MI DITE COME FARE A DISATTIVARE IN PIN GRAZIE

    • Ciao Ferdinando, sei il secondo utente che ci scrive di questo “problema”, il primo ci ha scritto sulla nostra pagina Facebook
      Il consiglio che abbiamo dato a lui è stato di riavviare forzatamente l’iPhone tenendo premuti il tasto home + power finché non compare la Mela sul display! Il nostro utente ha risolto, pare che il problema sia svanito da solo! Ci fai sapere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *