Aggiornare o non aggiornare ad iOS 9?

A meno di 24 ore dal lancio ufficiale di iOS 9 di Apple, milioni sono gli utenti che in tutto il mondo hanno aggiornato i propri dispositivi, ma altrettanti sono dubbiosi e si chiedono se aggiornare o non aggiornare ad iOS 9, AmaTech Blog vi offre qualche consiglio.

Se vi state chiedendo se aggiornare o non aggiornare ad iOS 9, siete sul “post” giusto, infatti abbiamo testato iOS 9 in versione ufficiale da qualche ora e siamo pronti per offrire una panoramica sul nuovo sistema operativo mobile di Apple.

aggiornare o non aggiornare ad iOS 9

Oltre alle 40 e più funzioni dichiarate da Apple nel post ufficiale, noi di AmaTech Blog ci soffermiamo sul primo impatto che ci ha fatto iOS 9!

aggiornare o non aggiornare ad iOS 9

É stata veramente dura abituarsi al nuovo font “San Francisco“, soprattutto per chi amava la classica tastiera Apple di iOS 8, ora cambia completamente con la stessa dimensione dei tasti virtuali, ma con un carattere molto più sottile che è appunto quello del font San Francisco.

Dopo aver aggiornato come nuovo dispositivo (operazione che vi consigliamo vivamente di fare quando passate da iOS 8 ad iOS 9), la prima cosa in assoluto che ci ha colpito oltre al font è stato il multitasking completamente rinnovato con la schermata “Home” posta a destra, un po’ fastidiosa per chi era abituato a vederla a sinistra in iOS 8.

aggiornare o non aggiornare ad iOS 9

Altra grande novità che abbiamo molto apprezzato è l’aggiornamento di Note che consente oltre che scrivere a mano libera ed applicare diverse formattazioni, l’uso del righello molto utile!

La presenza di qualche nuovo sfondo e dello spotlight con i suggerimenti di Siri (che è diventata ancora più “intelligente” ed efficiente) non saranno mai paragonabili alla potente funzione di risparmio energetico introdotta in iOS 9 che offre (a detta di Apple) 3 ore in più di autonomia ai dispositivi perché ne viene ridotto l’uso della CPU e ovviamente le prestazioni dell’intero dispositivo.

aggiornare o non aggiornare ad iOS 9

Novità in Safari con la possibilità di ricerca nella pagina internet e l’ottima nuova funzione che consente di trasferirsi direttamente nella modalità desktop del sito che stiamo visitando!

Queste e piccole altre funzioni introdotte in iOS 9 fanno a nostro avviso un ottimo sistema operativo mobile che comunque potrà essere ancora molto migliorato soprattutto per quanto riguarda le prestazioni generali!

Per chi ancora fosse in dubbio se aggiornare o non aggiornare ad iOS 9, proponiamo a seguire un test di iOS 9 su iPhone 6 in cui si potranno vedere alcune nuove funzioni e le prestazioni generali del nuovo sistema operativo mobile di Apple.

Sperando di esservi stati d’aiuto con il nostro post, vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale da cui potrete ricevere tutte le novità in tempo reale.

About Andrea

Check Also

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *