[RECENSIONE] Hub USB 3.0 Aukey 7 port + 1Gigabit Ethernet

Da qualche tempo ormai sono sempre più richieste le porte USB e gli Hub USB performanti sono sempre merce “rara” per i veri intenditori ecco perché AmaTech Blog vi presenta oggi la recensione Hub USB 3.0 Aukey 7 port + 1 Gigabit Ethernet.

Prima di iniziare la nostra recensione Hub USB 3.0 Aukey 7 port + 1 Gigabit Ethernet, come di consueto AmaTech Blog vi mostra ciò che troviamo nella confezione:

Il trasformatore da collegare all’Hub USB (senza il quale non potrete utilizzare l’Hub), il cavetto USB 3.0 che vi servirà per collegare l’Hub al PC/Mac, un foglietto illustrativo ed un altro piccolo foglietto Aukey che serve da estensione di garanzia dopo aver registrato il prodotto sul sito ufficiale Aukey e, ovviamente l’Hub USB 3.0 Aukey 7 port.

hub usb 3.0 aukey

hub usb 3.0 aukey

Per essere più precisi, l’Hub USB 3.0 Aukey è a 6 porte USB (tradizionali), la settimana è una porta USB potenziata che fornisce una corrente d’uscita da 2.4 A, ottimo per la ricarica di dispositivo che richiedono molta corrente come iPad o altri tablet.

LEGGI ANCHE: [RECENSIONE] Cavo Lightning MFI Aukey

Questo ottimo Hub USB 3.0 Aukey è veramente di altissima qualità, la si sente subito già a primo contatto che offre un ottimo grip grazie al suo materiale gommato sui lati e sul fondo ed alla sua superficie nera lucida sulla parte superiore.

recensione hub usb 3.0 aukey

La ricarica di dispositivi USB è più che ottima e, la nostra recensione Hub USB 3.0 Aukey si basa su test eseguiti su MacBook Pro che ha solo 2 porte USB 3.0. Sul nostro MacBook Pro questo Hub USB 3.0 è veramente eccezionale: velocità di trasferimento più che ottima (fino a 5 Gbps) e ricarica di dispositivi esterni come Powerbank, ad esempio, che non viene rallentata nemmeno quando si utilizzano tutte e 6 le porte USB tradizionali, per non parlare poi della (settima) porta a 2.4 A che sembra essere alimentata da un altro “dispositivo” perché non ha il benché minimo calo di prestazioni in nessuna circostanza.

recensione hub usb 3.0 aukey

Altra grande peculiarità di questo Hub USB Aukey è la porta Ethernet che consente la connessione ad un router/switch.

recensione hub usb 3.0 aukey 7 port

Questo Hub USB 3.0 Aukey è ciò che di meglio si possa trovare al momento sul mercato a questo rapporto qualità/prezzo, infatti il suo prezzo si aggira sui 30€ su Amazon che lo vende scontato del 50%.

AmaTech Blog vi ringrazia per aver letto la nostra recensione Hub USB 3.0 Aukey e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

LX15 youtube

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX LX15: La super micro Mirrorless 4K del 2017

Un’altra Mirrorless eccezionale nella nostra recensione Panasonic LUMIX LX15: la super micro Mirrorless 4K 30fps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *