Non molto tempo fa, in un post qui su AmaTech vi abbiamo parlato della possibilità di riprodurre video ad altissima definizione 4K o UHD con iPhone 6, ma oltre a questo è possibile anche registrare video 4K con iPhone 6 ed è per questo motivo che vi presentiamo la recensione Ultrakam 4K.
La recensione Ultrakam 4K che abbiamo realizzato per voi, mira a farvi vedere com’è possibile registrare video 4K con iPhone 6 senza acquistare nessun accessorio in particolare ma solo una semplicissima app disponibile su App Store.
L’app Ultrakam 4K per registrare video 4K con iPhone 6 è pensata per professionisti che hanno la necessità di ottenere video di altissima qualità da un dispositivo che riesce a realizzarne egregiamente e per gli amanti delle registrazioni video di alta qualità.
Abbiamo avuto modo di registrare video 4K con iPhone 6 grazie ad Ultrakam 4K che pur essendo localizzata in lingua inglese non è affatto un problema usarla, infatti, oltre alle innumerevoli impostazioni che consente di settare, vi basterà semplicemente fare un tap sull’icona in basso a destra delle impostazioni e successivamente selezionare la modalità di registrazione video che più ci aggrada, non è disponibile solo la definizione 4K, ma anche risoluzioni inferiori.
L’app che permette di registrare video 4K con iPhone 6 è molto ben fatta, stabile e curata nei minimi dettagli, infatti come si può notare anche dallo screen dell’app, è possibile vedere anche lo spazio e la carica restante del proprio iPhone 6 anche mentre si sta registrando un video.
L’app per registrare video 4K con iPhone 6, Ultrakam 4K consente anche di esportare i filmati creati con l’app e condividerli non solo con il proprio rullino fotografico, ma anche su Youtube.
Altra grande caratteristica dell’app Ultrakam 4K sta nella possibilità di comandare da remoto l’app attraverso il proprio PC/Mac via wifi nel caso in cui steste realizzando delle riprese professionali con l’iPhone su un cavalletto lontano da voi oppure possibile acquistare anche Ultrakam Remote Control che è una sorta di “telecomando” da installare su un altro iDevice per gestire meglio le riprese in mobilità
Unico “neo” se così possiamo chiamarlo dell’app Ultrakam 4K sta nelle dimensioni dei video, che occupano molto spazio, ma è normale visto che si tratta di una definizione video molto alta, per intenderci circa un minuto di video equivale a ben 1Gb di spazio di memoria, ma in ogni caso ha un’ottima compressione nonostante la qualità dei video eccellenti che riesce a registrare.
Se stavate cercando un’app che serve a registrare video 4K con iPhone 6 l’avete trovata: Ultrakam 4K che comunque non vi servirà solo alla registrazione di video UHD ma anche per registrare video in Slow Motion e meravigliosi Time Lapse.
Ultrakam 4K è disponibile su App Store al prezzo di €8,99 a questo link, richiede iOS 7.0 o successivo ed è ottimizzata e sviluppata appositamente per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air ed iPad Air 2.
Per offrirvi una recensione Ultrakam 4K completa di video, ve ne proponiamo qualcuno qui sotto realizzato con l’app Ultrakam 4K:
Questo primo video amatoriale è realizzato dalla redazione di AmaTech in condizioni di scarsa luminosità ed in alto a sinistra potrete vedere la stessa identica ripresa realizzata sempre con iPhone 6 ma dall’app nativa “Fotocamera” che è sensibilmente di qualità inferiore.