Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale
Il nuovo sistema Presentation Translator permetterà di usare Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale in diverse lingue, tutto attraverso una forma di intelligenza artificiale sviluppata da Microsoft.
Microsoft ha lanciato non poche novità come abbiamo visto anche negli ultimi giorni e di certo la grande novità non è Powerpoint ma la sua nuova intelligenza artificiale che spinge l’applicazione più usata per le presentazioni su PC ben oltre un semplice restyling grafico.
Powerpoint è infatti spesso usato in ambito aziendale e quante volte sarà capitato di dover realizzare la stessa presentazione in diverse lingue? Da oggi questo “problema” viene risolto dal colosso della Silicon Valley che ha implementato un add-in all’interno di Powerpoint gestito interamente da un’IA che permette di tradurre in tempo reale le presentazioni.
Questo plugin aggiuntivo prende il nome di Presentation Translator e non è altro che un vero e proprio traduttore in tempo reale di ciò che viene proiettato attraverso le presentazioni Powerpoint, le lingue supportate non sono poche:
- Italiano
- Tedesco
- Inglese
- Francese
- Cinese
- Russo
- Spagnolo
- Portoghese
- Arabo
Queste sono solo per iniziare ma Microsoft ha comunicato che verranno aggiunte altre nuove lingue per rendere ancora più diffuso e versatile Powerpoint.
AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia.