Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile

Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile con Visual Studio Tools

Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile, notizia sicuramente ben apprezzata dagli utenti PC con Windows, l’ambiente di sviluppo si chiama Visual Studio Tools ed è stato rilasciato da Microsoft in versione alfa.

Con Visual Studio Tools sarà possibile eseguire l’intero ciclo di sviluppo di un’app iOS: scrittura, compilazione, esecuzione e debug, tutte operazioni pienamente supportate.

Ma come mai Apple ha finalmente lasciato questa libertà? In verità non è proprio una libertà totale dai sistemi macOS, perché infatti è vero che è possibile sviluppare iOS da PC con Windows ma è anche vero che per creare l’ultima versione di un’applicazione da rilasciare su App Store e per mettere effettivamente l’app su App Store c’è bisogno di un Mac.

Sviluppare iOS da PC con WindowsFONTE IMMAGINE: iClarified

Oltre a Visual Studio, è necessario anche Xamarin Live Player che è un simulatore iOS ed Android, una sorta di XCode per PC con Windows 10.

Questa novità è stata introdotta da Microsoft durante la Conference Build 2017, sperando che sia stata di vostro gradimento, AmaTech vi invita come sempre a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia e recensione futura.

About Andrea

Check Also

Amazon Prime Day

Prime Day in arrivo a partire dal 10 Luglio 2017

Prime Day in arrivo a partire dal 10 Luglio 2017