Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile

Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile con Visual Studio Tools

Sviluppare iOS da PC con Windows 10 è ora possibile, notizia sicuramente ben apprezzata dagli utenti PC con Windows, l’ambiente di sviluppo si chiama Visual Studio Tools ed è stato rilasciato da Microsoft in versione alfa.

Con Visual Studio Tools sarà possibile eseguire l’intero ciclo di sviluppo di un’app iOS: scrittura, compilazione, esecuzione e debug, tutte operazioni pienamente supportate.

Ma come mai Apple ha finalmente lasciato questa libertà? In verità non è proprio una libertà totale dai sistemi macOS, perché infatti è vero che è possibile sviluppare iOS da PC con Windows ma è anche vero che per creare l’ultima versione di un’applicazione da rilasciare su App Store e per mettere effettivamente l’app su App Store c’è bisogno di un Mac.

Sviluppare iOS da PC con WindowsFONTE IMMAGINE: iClarified

Oltre a Visual Studio, è necessario anche Xamarin Live Player che è un simulatore iOS ed Android, una sorta di XCode per PC con Windows 10.

Questa novità è stata introdotta da Microsoft durante la Conference Build 2017, sperando che sia stata di vostro gradimento, AmaTech vi invita come sempre a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news di tecnologia e recensione futura.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre, confermato direttamente da Amazon