Panasonic presenta il primo TV OLED Trasparente

Panasonic presenta il primo TV OLED Trasparente

La prima vera innovazione in ambito tech è il primo TV OLED Trasparente presentato da Panasonic il 9 Aprile 2019 presso il Salone del Mobile a Milano.

Il prototipo svelato da Panasonic rientra nell’installazione esposta da Vitra, il brand di arredamento elvetico, a Milano.

Un TV OLED completamente trasparente, formato da un telaio completamente in legno che sostiene quello che sembra un pannello in vetro.

Un design innovativo, oltre che eleganza ricercata e sobria adatta a qualsiasi tipo di ambiente contemporaneo. Questa idea è frutto di un progetto di ricerca portato avanti da Panasonic e Vitra, una collaborazione che dura da ben 2 anni.

il primo TV OLED Trasparente Panasonic

Il TV OLED Trasparente di Panasonic è frutto del lavoro del designer scandinavo Daniel Rybakken e di Panasonic Design Kyoto, interamente realizzato in vetro, metallo e legno, i componenti elettronici sono accuratamente nascosti all’interno del telaio di legno che fa anche da supporto per la TV e, allo stesso tempo, implementa un sistema di illuminazione invisibile che aumenta il comfort di visione durante la riproduzione di un film.

Lo schermo OLED Trasparente di Panasonic sarà esposto presso lo spazio di Vitra (stand B07/C12, padiglione 20) al Salone del Mobile fino a giorno 14 Aprile 2019.

Maggior informazioni disponibili sul sito ufficiale Panasonic.net.

Come sempre, vi raccomando di continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi le future news provenienti dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

Il boom delle IPTV

Il boom delle IPTV: come vedere la TV via Internet

Il boom delle IPTV: come vedere la TV via Internet