MOVAVI Screen Recorder: Registrare lo schermo del Mac nel modo più semplice

MOVAVI Screen Recorder: Registrare lo schermo del Mac nel modo più semplice

Movavi Screen Recorder è lo strumento che stiamo utilizzando e testando da settimane per registrare lo schermo del Mac, la peculiarità di questo strumento è la sua estrema semplicità di utilizzo.

Dopo aver avviato infatti l’applicazione ci si ritroverà con un’interfaccia davvero semplice e intuitiva con pochi, semplici e completi comandi.

É possibile sezionare una porzione di schermo basandosi su dimensioni prestabilite utilizzando il menù in basso a sinistra oppure creare una vera e propria selezione manuale dello schermo di qualsiasi dimensione, premendo poi il tasto di registrazione si potrà iniziare a registrare lo schermo del Mac.

Movavi Screen Recorder

movavi screen recorder

Movavi Screen Recorder però non è solo questo, perché oltre a poter gestire le dimensioni dell’area di cattura dello schermo, è possibile anche selezionare la fonte dell’audio in ingresso, ottimo per chi vuole registrare lo schermo del computer per realizzare tutorial di software complessi o semplici applicazioni.

screen recorder movavi

Al termine dell’acquisizione dello schermo si avrà a disposizione un semplice editor che ci permetterà di fare una prima modifica alla sequenza video acquisita per fare ad esempio i primi tagli o “copia-incolla” di piccole parti video.

editor movavi screen recorder

Altra grande caratteristica di Movavi Screen Recorder è che è possibile addirittura selezionare il tipo di file da esportare a scelta fra .mov .avi .mp4 .gif o anche solo .mp3, opzione indispensabile per chi, come me, realizza tutorial da modificare poi successivamente con particolari software di montaggio video che potrebbero creare non pochi problemi nel caso in cui il file dato in ingresso non sia nel formato giusto!

registrare schermo mac o pc

Movavi Screen Recorder è possibile acquistarlo direttamente dalla pagina ufficiale, ma per i più scettici è disponibile anche la versione trial per poterlo provare per un periodo limitato sfruttando tutte le funzioni della versione completa, disponibile sia in versione per Mac che per PC Windows.

Un software indispensabile, super leggero, ultra stabile è assolutamente consigliato, per chi non ci crede non deve fare altro che provare la versione gratuita dell’applicazione e sono certo che se ne innamorerà dopo qualche minuto di utilizzo, non solo per l’interfaccia ma anche per tutte le super funzioni di cui è dotato questo splendido software di acquisizione.

AmaTech Blog spera abbiate trovato utile la nostra recensione di Movavi Screen Recorder, il software ultra stabile e preciso che serve per registrare lo schermo del Mac o del PC, come sempre vi invito a continuare a seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi le ultime novità provenienti dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

Proiettore LED economico

[RECENSIONE] Proiettore LED economico ABOX A2

AmaTech Blog oggi vi presenta la prova che abbiamo fatto su un proiettore LED economico: ...