Manfrotto presenta XUME: una magnetica attrazione tra filtro e obiettivo
Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, Manfrotto presenta XUME: innovativi adattatori magnetici per collegare in modo semplice e veloce i filtri Manfrotto all’obiettivo della fotocamera.
Grazie a questo nuovo sistema Manfrotto fotografi professionisti e appassionati potranno finalmente dire addio al rischio di mancare lo scatto perfetto per colpa del cambio di filtro. Intuitivi e facili da posizionare, gli adattatori magnetici Manfrotto XUME sono completamente sicuri e non influenzano la funzionalità della fotocamera: il meccanismo di messa a fuoco, le schede di memoria e qualsiasi tipo di elettronica non sono in alcun modo condizionati.
Il sistema XUME si compone di due parti, l’adattatore per obiettivo e il portafiltro, e il loro montaggio avviene attraverso tre semplici step:
- avvitare l’adattatore per obiettivo Manfrotto XUME sull’obiettivo;
- assicurare il filtro Manfrotto sul portafiltro Manfrotto XUME;
- agganciare le due parti e con un semplice click, grazie al magnetismo, il portafiltro Manfrotto si aggancerà in un attimo all’obiettivo.
Collegare i filtri Manfrotto sarà da ora in poi semplicissimo grazie agli adattatori magnetici Manfrotto XUME, discreti e non ingombranti.
Manfrotto presenta XUME in 8 diverse misure: 49mm, 52mm, 58mm, 62mm, 67mm, 72mm, 77mm, 82mm e per il 77mm è disponibile anche il copriobiettivo, potrete trovare tutto online sul sito ufficiale Manfrotto.
Grazie a Manfrotto XUME, cambiare filtro sarà velocissimo e semplicissimo.
AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura novità anche dal mondo Manfrotto.