Light L16: la fotocamera compatta da 52Mp e 16 ottiche integrate
Gli amanti della fotografia sapranno già che da due anni circa a questa parte è stato presentato un prototipo che prende il nome di Light L16: la fotocamera compatta da 52Mp e 16 ottiche integrate ma, essendo solo un prototipo, 2 anni fa suscitò comunque poco interesse, oggi invece ne parliamo perché Light L16 è realtà e verrà commercializzata entro Luglio 2017.
Light L16 è una fotocamera compatta da ben 52Mp e 16 ottiche integrate all’interno della scocca, come si può vedere anche dalle immagini, ha le dimensioni di una classica compatta, un pò più spessa ma lontana anni luce dalla tecnologia delle attuali compatte.
FONTE IMMAGINE: PetaPixel
Le ottiche usate dalla L16 sono ben 16: sei 150mm f/2.4 come tele, cinque 70mm f/2.0 per foto ritratto e cinque 28mm f/2.0 come ottica wide e paesaggistica.
FONTE IMMAGINE: PetaPixel
Dire versatile è dire sicuramente poco, immaginate quanto possa essere comoda una compatta del genere e quante applicazioni possa avere al punto di rivoluzionare (quasi) completamente il mondo della fotografia da viaggio.
Da Luglio 2017 Light L16 verrà spedita a tutti coloro che l’hanno preordinata 2 anni fa al prezzo di 1699$ ed attualmente non è possibile acquistare nuovi modelli nemmeno dal sito ufficiale.
FONTE IMMAGINE: PetaPixel
Ad ogni modo Light ha garantito che saranno riaperti gli acquisti entro la fine del 2017 per tutti coloro che voglio acquistare Light L16.
AmaTech Blog, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologica e proveniente anche dal mondo della fotografia.