Il primo speaker wireless multiroom Technics: OTTAVA C50

Il primo speaker wireless multiroom Technics: OTTAVA C50

Questo è il primo speaker wireless multiroom Technics ed il suo nome è OTTAVA C50, presentato il 10 Maggio da Technics ed è il simbolo di eleganza e potenza senza paragoni a cui ci ha abituati Technics negli anni.

Dimensioni compatte e una qualità senza precedenti per un’esperienza di ascolto wireless evoluta grazie al pieno supporto dei servizi streaming e alle funzionalità di controllo vocale che integra.

Dotato di tecnologia di calibrazione ambientale, il nuovo OTTAVA C50 di Technics si presenta nella sua eccezionale eleganza ed importanza pur essendo di dimensioni abbastanza compatte.

Al suo interno è stato equipaggiato da 4 processori JENO di Technics ed un subwoofer da ben 20W che lavora in piena sincronia con 3 tweeter e 3 midrange.

speaker wireless multiroom Technics

Grazie alla speciale calibrazione Space Tune, consente perfette messe a punto di ottimizzazione della riproduzione, affiancato alla funzione LAPC, il nuovo Technics OTTAVA C50 riesce a misurare le caratteristiche di ampiezza di fase dell’amplificatore in funzione degli altoparlanti utilizzati ed applica un’elaborazione digitale del segnale per ottenere l’ideale risposta d’impulso.

Per quanto riguarda la piena integrazione con l’assistente vocale, ciò è possibile grazie ad un microfono integrato, stesso microfono che consente anche l’auto ottimizzazione durante la riproduzione musicale.

Impossibile non citare la piena compatibilità con Google Chromecast, sistema che consente di creare anche un ambiente multi-room con più speaker Technics OTTAVA C50 e se non si ha lo Smartphone vicino basterà chiedere a Google Assistant di avviare la riproduzione.

Chiaramente, oltre alle connettività USB e AUX (analogico/ottico), lo speaker è dotato di modulo bluetooth e supporta Spotify, Tidal, Deezer e riproduzioni via rete ed è possibile inoltre memorizzare fino a 9 preset direttamente su OTTAVA C50.

A seguire vi proponiamo le specifiche tecniche di Technics OTTAVA C50:

Potenza in uscita:

  • Altoparlanti frontali (S/D): 20 W + 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)
  • Altoparlante frontale (Centrale): 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)
  • Subwoofer: 20 W (1 kHz, T.H.D. 1.0 %, 8Ω, 20 kHz LPF)

Altoparlanti

Woofer: a cono da 6.5 cm x3 – Tweeter: a cupola da 1.6 cm x 3 – Subwoofer: a cono da 12 cm

Connessioni

Digitale Ottico x1 – Ingresso AUX (φ3.5mm) – USB-A – Porta Ethernet: LAN (100 Base-TX / 10 Base-T)

Network Audio 

WiFi a/b/g/n/ac, 2.4 GHz / 5 GHz Band – Chromecast integrato – Funziona con Google Assistant – Riproduzione Multi-room  – Bluetooth (AAC, SBC) – Spotify / TIDAL / DEEZER / Radio Internet

Formati digitali supportati

WAV fino a 384kHz / 24bit – FLAC fino a 384kHz / 24bit – DSD 2.8MHz, 5.6MHz – AIFF fino a 384kHz / 24bit – AAC fino a 96kHz / 320kbps – WMA fino a 48kHz / 320kbps – MP3 fino a 48kHz 320kbps

OTTAVA C50 di Technics sarà disponibile a partire da Settembre 2018 nel mercato italiano e noi di AmaTech Blog speriamo di potervi portare la nostra recensione completa e video recensione sul nostro canale YouTube ufficiale, nel frattempo non dimenticate di continuare a seguirci attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le nostre ultime novità provenienti anche dal mondo della tecnologia.

About Andrea

Check Also

Tamron SP 15-30mm

I nuovi obiettivi Tamron per Full Frame

I nuovi obiettivi Tamron per Full Frame