I nuovi obiettivi Tamron per Full Frame

I nuovi obiettivi Tamron per Full Frame

Oggi sono stati presentati i nuovi obiettivi Tamron per Full Frame: il primo è un 17-35mm f/2.8-4 Di OSD ed il secondo è il 15-30mm f/2.8 Di VC USD G2.

A seguire vedremo le principali caratteristiche dei nuovi obiettivi Tamron per Full Frame Nikon e Canon.

Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD (A037)

É un obiettivo pensato per le reflex Full Frame con un peso di 460g ed un lunghezza di soli 9cm formato da 15 elementi in 10 gruppi, è un grandangolare versatile che si presta alla fotografia paesaggistica con un buon diaframma che va da 2.8 a 4 quando lo si usa in tele.

Il rivestimento è al fluoro per prevenire danni da umidità così da promettere il massimo della durata possibile.

Tamron SP 17-35

Questa ottica è disponibile con attacco sia Nikon che Canon, l’unica differenza sta nelle dimensioni, la versione per Nikon è 9cm, quella per Canon è 9,25cm, chiaramente la dotazione comprende anche il paraluce.

Tamron SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD G2 (A041)

Un altro obiettivo grandangolare degno di nota, versatile e anch’esso adatto alla fotografia paesaggistica, questo al contrario del primo che abbiamo citato è un obiettivo realizzato con più elementi LD (Low Dispersion), durante la progettazione si mirava a ridurre le aberrazioni cromatiche laterali e grazie anche al rivestimento AX (Anti-reflection eXpand) è stato possibile ridurre maggiormente l’effetto flare e l’effetto fantasma negli scatti.

Altra tecnologia implementata in quest’ottica è il Dual MPU (Micro-Processing Unit) che permette di migliorare la velocità e la precisione dell’AF e ovviamente anche la stabilizzazione dell’immagine.

Tamron SP 15-30mm

Anche questo Tamron SP 15-30mm, come il precedente sarà disponibile a fine Settembre con attacco Canon e attacco Nikon, le dimensioni saranno per entrambe le ottiche di 14,5mm, il peso invece di 1100g.

Sperando che abbiate trovato interessanti i nuovi obiettivi Tamron per Full Frame Nikon e Canon, come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità proveniente anche dal mondo della fotografia.

About Andrea

Check Also

il primo TV OLED trasparente

Panasonic presenta il primo TV OLED Trasparente

Panasonic presenta il primo TV OLED Trasparente