I nuovi obiettivi Tamron per Full Frame
Oggi sono stati presentati i nuovi obiettivi Tamron per Full Frame: il primo è un 17-35mm f/2.8-4 Di OSD ed il secondo è il 15-30mm f/2.8 Di VC USD G2.
A seguire vedremo le principali caratteristiche dei nuovi obiettivi Tamron per Full Frame Nikon e Canon.
Tamron 17-35mm f/2.8-4 Di OSD (A037)
É un obiettivo pensato per le reflex Full Frame con un peso di 460g ed un lunghezza di soli 9cm formato da 15 elementi in 10 gruppi, è un grandangolare versatile che si presta alla fotografia paesaggistica con un buon diaframma che va da 2.8 a 4 quando lo si usa in tele.
Il rivestimento è al fluoro per prevenire danni da umidità così da promettere il massimo della durata possibile.
Questa ottica è disponibile con attacco sia Nikon che Canon, l’unica differenza sta nelle dimensioni, la versione per Nikon è 9cm, quella per Canon è 9,25cm, chiaramente la dotazione comprende anche il paraluce.
Tamron SP 15-30mm f/2.8 Di VC USD G2 (A041)
Un altro obiettivo grandangolare degno di nota, versatile e anch’esso adatto alla fotografia paesaggistica, questo al contrario del primo che abbiamo citato è un obiettivo realizzato con più elementi LD (Low Dispersion), durante la progettazione si mirava a ridurre le aberrazioni cromatiche laterali e grazie anche al rivestimento AX (Anti-reflection eXpand) è stato possibile ridurre maggiormente l’effetto flare e l’effetto fantasma negli scatti.
Altra tecnologia implementata in quest’ottica è il Dual MPU (Micro-Processing Unit) che permette di migliorare la velocità e la precisione dell’AF e ovviamente anche la stabilizzazione dell’immagine.
Anche questo Tamron SP 15-30mm, come il precedente sarà disponibile a fine Settembre con attacco Canon e attacco Nikon, le dimensioni saranno per entrambe le ottiche di 14,5mm, il peso invece di 1100g.
Sperando che abbiate trovato interessanti i nuovi obiettivi Tamron per Full Frame Nikon e Canon, come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità proveniente anche dal mondo della fotografia.