iOS 8 ha debuttato sui nostri iDevice da qualche settimana e fino ad ora abbiamo avuto ben 2 aggiornamenti per tutti i “piccoli” problemini che ha portato sui nostri iPhone e iPad non ultimo la lentezza, in questo post riceverete qualche consiglio su come velocizzare iOS 8 lento.
Se il vostro iPhone con iOS 8 rallenta di tanto in tanto, il primo consiglio che possiamo darvi su come velocizzare iOS 8 lento è fare un hard reset del vostro dispositivo tenendo premuti i tasti “Home” e quello di accensione insieme finché l’iDevice non si spegnerà e rilasciarli quando compare la mela!
Se invece la vostra lentezza è costante su dispositivi “datati” come ad esempio iPad 2 o iPhone 4S, vi consigliamo di eliminare le animazioni grafiche per velocizzare iOS 8: andiamo su “Impostazioni-Generali-Accessibilità” e attiviamo la funzione (introdotta per la prima volta in iOS 7) “Riduci Movimento” e “Aumenta contrasto“, queste 2 funzioni renderanno le animazioni grafiche più leggere e facendo lavorare meno la GPU di iPhone o iPad miglioreranno le prestazioni in velocità.
E se il wifi rallenta? Vi spieghiamo come velocizzare iOS 8 lento per far sì che il wifi riprenda a funzionare come prima… La prima cosa da fare è andare in “Impostazioni-Generali-Ripristina” e selezioniamo “Ripristina impostazioni di rete”, solo così potrete velocizzare il wifi di iPhone o iPad e comunque questa operazione è consigliata anche su dispositivi con iOS 7.
Se con questi consigli vi rendete conto che non siete riusciti a velocizzare iOS 8 lento, probabilmente potrà tornarvi utile eseguire un ripristino come nuovo dispositivo del vostro iPhone o iPad che sicuramente vi servirà per fare un bel po’ di pulizia di sistema soprattutto se avete installato iOS via OTA (o come aggiornamento).
Per chi volesse avere maggiori informazioni e dettagli su iOS vi invito a visitare la pagina ufficiale di Apple, per chi invece è in dubbio se installare o meno iOS 8 su dispositivi “datati”, vi propongo di dare un’occhiata a questo post in cui troverete un video-test sulla fluidità di iOS 8 su iPad 2.