Per la personalizzazione dei vostri Mac, AmaTech Blog vi propone oggi la guida cambiare icona cartella Mac OS X El Capitan senza nessuna app aggiuntiva, ma semplicemente sfruttando gli strumenti nativi di OS X.
Niente di più semplice cambiare icona cartella Mac OS X El Capitan senza nessuna app aggiuntiva, tutto ciò che serve è solo un’immagine a vostra scelta (PNG o JPEG) ed una cartella con la classica icona azzurra di default a cui vogliamo attribuire la nostra immagine personalizzata.
Dopo aver scelto la cartella a cui cambiare icona, scegliamo il file immagine da attribuire di dimensioni non inferiori a 300 x 300 (perché la qualità dell’icona sia accettabile), andiamo ad aprire con Anteprima l’immagine da utilizzare come icona, successivamente, dalla barra in alto selezioniamo “Modifica” e dopo “Seleziona tutto“, a questo punto copiamo la selezione premendo da tastiera “Cmd + C“.
Ora non dovremo far altro che selezionare col tasto destro la cartella a cui vogliamo cambiare icona e successivamente cliccare su “Ottieni informazioni“.
Come si può vedere nello screen a seguire, in alto alla finestra delle informazioni della cartella appena selezionata, compare una piccola icona a forma di cartella azzurra, selezioniamola e successivamente clicchiamo sulla barra superiore “Modifica” e poi “Incolla“, ecco come cambiare icona cartella Mac OS X El Capitan senza nessuna app aggiuntiva.
Se la guida per cambiare icona cartella Mac OS X El Capitan vi è stata utile, vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le guide Mac OS X future.