Con iPhone è possibile fare di tutto, si sa, ma ancora una cosa che non avevamo mai visto era un’app come Cycloramic per registrare video con iPhone a mano libera.
L’iPhone è uno fra i migliori smartphone (se non il migliore) per registrare video in qualsiasi condizione, sia per la sua versatilità che per la sua portabilità, ma se volessimo registrare video con iPhone a mano libera? Interviene l’app Cycloramic..
Molto semplice il modo usato da Cycloramic per registrare video con iPhone a mano libera, consiste nello sfruttare il motorino interno della vibrazione di iPhone facendolo “muovere”, seppure di pochissimo, secondo un moto circolare.
Gli sviluppatori di Cycloramic consigliano di usare, come supporto per registrare video con iPhone a mano libera, l’alimentatore incluso all’interno della confezione dell’iDevice proprio come si può vedere nel video:
L’idea di Cycloramic è veramente geniale per registrare video a 360 gradi e senza mani, ma l’app non è assolutamente recente, infatti per la prima volta è stata pubblicata nel 2012 e all’epoca venivano sfruttati i bordi di iPhone 5 che favoriscono l’equilibrio di iPhone autonomamente, ma gli sviluppatori sono riusciti a trovare anche il modo per far stare in piedi iPhone 6 con i suoi bordi arrotondati!
Cycloramic è disponibile su App Store a questo link al prezzo di 1,79€, è compatibile con iOS 6.0 o successivo e pienamente supportata da iPhone 6 e iPhone 6 Plus.