Apple WWDC18 sarà a Giugno dal 4 all’8

Apple WWDC18 sarà a Giugno dal 4 all’8 in California

Com’è consuetudine ormai da anni, l’evento Apple WWDC18 sarà a Giugno dal 4 all’8 in California, per la precisione a San Jose, è stato svelato qualche minuto fa sul sito Apple ufficiale.

Cosa ci sarà da aspettarsi da questo nuovo evento Apple?

L’evento Apple WWDC18 sarà incentrato, come ogni anno, sui nuovi sistemi operativi principalmente Mobile che verranno poi rilasciati ufficialmente dopo l’estate, probabilmente a Settembre 2018 e saranno quasi sicuramente:

  • watchOS 5;
  • iOS 12;
  • nuovo macOS.

evento apple WWDC18

Oltre a queste novità c’è chi ipotizza che durante il WWDC18 verranno anche presentati nuovi dispositivi come ad esempio un nuovo MacBook Air (low cost) anche se personalmente lo ritengo improbabile e sicuramente nuovi iPad.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo questo evento porterà una ventata di novità sugli iPad che, in pieno stile iPhone X, saranno borderless e sicuramente con la notch che all’inizio tutti odiavano ed ora è stata presa d’esempio anche dai brand più noti concorrenti di Apple.

La nuova grafica dell’evento WWDC18 è completamente bianca e ci sono riferimenti espliciti alla programmazione e non molto altro, ovviamente non ci sono notizie ufficiali a riguardo se non la data esatta del 4 Giugno 2018.

L’evento si svolgerà in 4 giorni a partire dal 4 Giugno 2018 e ne vedremo sicuramente tante di novità (software) per questo vi invitiamo a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna novità futura anche dell’evento Apple WWDC18 e non dimenticare di segnare la data del 4 Giugno: seguiremo la diretta insieme!

About Andrea

Check Also

macOS Mojave

Le novità WWDC18 – 4 Giugno 2018 (iOS12, watchOS 5, macOS Mojave)

Con piacere oggi AmaTech Blog vi propone tutte le novità WWDC18 – 4 Giugno 2018