Tutte le novità Keynote Apple Marzo 2016

Siamo qui su AmaTech Blog ad informare i nostri utenti su tutte le novità Keynote Apple Marzo 2016, l’evento Apple tanto atteso dai nostri utenti di cui già abbiamo accennato qualcosa.

AmaTech Blog non fornisce una diretta video ma un post completo con tutte le novità Keynote Apple Marzo 2016, tutte quelle dichiarate dal momento in cui Apple offre la linea in diretta streaming attraverso la propria pagina ufficiale.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutte le novità Keynote Apple Marzo 2016 presentate oggi 21 Marzo 2016.

Il Keynote alle 18:00 (ora italiana) con un bel video che riassume 40 anni di storia Apple in 40 secondi, Tim Cook salendo sul palco introduce il Keynote Apple Marzo 2016 iniziando a parlare dei primi dati statistici sull’utilizzo dei prodotti Apple e di come tutto il lavoro di Apple migliori il mondo.

Lisa Jackson parlerà di energie rinnovabili: un settore in cui Apple è entrata a far parte da un paio d’anni perché il suo obiettivo è quello di usare il 100% delle energie rinnovabili.

Lo stesso package di iPhone 6S è stato realizzato con materiali riciclati.

novità Keynote Apple Marzo 2016

Una cosa che non sapevamo e che Lisa Jackson ci ha illustrato è stato il modo in cui vengono disassemblati gli iPhone in modo ordinato, riciclabile e riutilizzabile in modo salutare per l’ambiente.

keynote marzo 2016 apple

Rientra sul palco Tim Cook presentando Jeff Williams che descrive ResearchKit e l’app Salute, ma ancora più importante è lo studio e il progresso che si ha avuto sul morbo di Parkinson grazie anche ai sistema di analisi e diagnosi di Apple racchiusi in Salute o Health App.

novità CareKit

Novità CareKit un sistema di sviluppo che mette a disposizione strumenti per sviluppare app mediche, sarà OpenSource e disponibile a partire da Aprile 2016.

Apple Watch

Ritornando sul palco, Tim Cook presenta il successo che ha avuto Apple Watch definendolo lo Smartwatch con più successo nel mondo ed ecco i nuovi cinturini per Apple Watch, più colorati e con nuove fantasie disponibili per gli utenti Apple ed è stato abbassato anche il prezzo che partirà da 299$.

novità apple watch marzo 2016

Apple TV

Oltre 5000 app già disponibili su App Store compatibili con TvOS disponibile da oggi.

iPhone SE

Let’s talk about iPhone” era la frase che ci aspettavamo un po’ tutti e che ha detto anche Tim Cook.

novità keynote apple marzo 2016

Ed ecco il nuovo iPhone SE da quattro pollici che è stata la misura di iPhone più apprezzata al mondo, è per questo motivo che verrà commercializzato iPhone SE.

Sembrerebbe identico ad iPhone 5S ma è praticamente il doppio più potente di iPhone 5S grazie ad un processore A9 a 64 bit, praticamente identico (internamente) ad iPhone 6S.

iPhone SE

Fotocamera da 12 Mp, Focus Pixels, nuovo processore d’immagini e fino a 63 Mp per le foto panoramiche e, ovviamente, registrazione video 4K.

Il nuovo iPhone SE sarà disponibile in pre ordine dal 24 Marzo e sarà acquistabile dal 31 Marzo 2016, il suo prezzo partirà da 399$ per il modello da 16Gb e 499$ per il 64Gb.

iOS 9.3

La più grande novità introdotta da iOS 9.3 è Night Shift, la nuova funzionalità (frutto di studio) che consente l’utilizzo di iPhone durante le ore notturne riducendo i toni blu accesi del display in modo tale da non interferire sulla qualità del sonno.

tutte le novità Keynote Apple Marzo 2016

A seguire la protezione con password di Note ed Apple CarPlay.

iPad Pro 9.7″

L’espressione futura del computer viene definito da Tim Cook iPad PRO prima di passare la parola a Phil Schiller che oltre a “dare numeri” sul successo di iPad Pro nel mondo e sulla qualità eccezionalmente alta sui materiali di produzione, diffonde una “triste realtà”: 600 milioni di PC nel mondo non vengono sostituiti da oltre 5 anni.

iPad Pro

iPad Pro 9.7 è un incredibile connubio tra tecnologia e stile che racchiude in sé tutte le funzioni di iPad PRO che già conosciamo con l’aggiunta di un display molto più brillante ed in grado di adattarsi all’intensità dei colori del luogo in cui ci si trova, il primo processore A9X ed una fotocamera identica a quella di iPhone SE da 12 Mp.

Disponibile nelle dimensioni 9.7″ e 12.9″!

I colori? 4 versioni disponibili ed un taglio di memoria fino a 256Gb; disponibile da 31 Marzo 2016.

novità apple keynote 2016

Tim Cook conclude invitando tutti i presenti all’inaugurazione di Apple Campus 2 l’anno prossimo.apple campus 2

AmaTech Blog vi ringrazia per aver seguito il nostro post relativo alle novità Keynote Apple Marzo 2016 e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple

IKEA e la campagna pubblicitaria in stile Apple dei nuovi accessori con ricarica Qi