[RECENSIONE] Western Digital My Passport Ultra 1TB – Nero

Quando lo spazio su Mac o su PC si esaurisce non si può fare a meno di acquistare una memoria di archiviazione di massa che tutti dovrebbero avere per mettere al sicuro i propri dati importanti e proprio per questo motivo noi di AmaTech vi proponiamo oggi la recensione Western Digital My Passport Ultra che è l’hard disk portatile autoalimentato più affidabile sul mercato.

La cosa principale da mettere in conto quando si acquista un hard disk per il proprio PC/Mac, oltre alla capienza è l’affidabilità, ed infatti in questo post abbiamo parlato anche di questo argomento dandovi qualche buon consiglio sull’acquisto di un hard disk esterno.

My Passport Ultra 1Tb

Il Western Digital My Passport Ultra è un hard disk dalle dimensioni molto ridotte (12.8 x 110 x 81.6 mm) e dal peso contenuto di appena 134 grammi.

Si presenta in una confezione molto ben curata ed al suo interno troviamo tutto il necessario per avere un hard disk esterno autoalimentato sempre pronto all’uso e assolutamente trasportabile in qualsiasi situazione, infatti nella recensione Western Digital My Passport Ultra di AmaTech vedremo insieme cosa troviamo all’interno della confezione.

CONTENUTO CONFEZIONE:

  • Hard Disk Western Digital My Passport Ultra 1Tb – Nero;
  • Piccolo manuale d’uso e manutenzione con certificato di garanzia;
  • Comoda custodia morbida firmata WD.

Come si può ben vedere dalle immagini della recensione Western Digital My Passport Ultra, l’hard disk è molto ben realizzato in materiale plastico, resistente e con una trama a pallini lucidi sulla parte superiore della scocca curata nei minimi dettagli classico del noto brand Western Digital.

Western digital My passport ultra

L’hard disk Western Digital My Passport Ultra è pre-formattato in formato NTFS, ma compatibile sia con PC che con Mac ed è di tipo 3.0, per chi non lo sapesse è di velocità di gran lunga superiore ai suoi predecessori, per intenderci, riuscirete a trasferire (ad esempio) un paio di Gb in scrittura in una manciata di secondi!

Accanto al connettore USB (2.0 e 3.0) troveremo l’unico led che si accenderà appena l’hard disk sarà alimentato!

recensione western digital my passport ultra

All’interno dell’hard disk troveremo già delle app che serviranno anche per la protezione di Western Digital My Passport Ultra attraverso una password.

LEGGI ANCHE: My Passport Ultra Anniversary Edition

Non abbiamo molto altro da dire su questo Hard Disk Wester Digital My Passport Ultra che è il prodotto più affidabile in commercio ed al prezzo più competitivo in assoluto, infatti troverete questo prodotto su Amazon a meno di €80 a questo link.

recensione western digital my passport ultra

Nella recensione Western Digital My Passport Ultra di AmaTech è stato usato il modello di colore nero, ma è disponibile anche in Rosso, Titanio e Blu sempre allo stesso prezzo oppure ad un prezzo inferiore o poco maggiore per capienze di archiviazione rispettivamente inferiori o maggiori, per questo motivo vi invitiamo a dare un’occhiata più approfondita alla pagina Amazon.

western digital my passport ultra nero

Con la speranza che la recensione Western Digital My Passport Ultra vi abbia chiarito le idee su quale Hard Disk esterno acquistare per il vostro PC o Mac, vi invitiamo a seguire AmaTech anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi altre prove-recensioni future e vi raccomandiamo di scriverci fra i commenti qualora aveste dubbi su questo prodotto.

N.B. Sull’hard disk Western Digital My Passport Ultra 1Tb è offerta una garanzia della durata di 5 anni!

About Andrea

Check Also

Lumix FZ2000

[RECENSIONE] Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp

Panasonic LUMIX FZ2000: la bridge superzoom massiccia e pesante da 20.1Mp con sensore MOS da 1″