[RECENSIONE] Panasonic LUMIX LX100: cuore di una reflex in un corpo da compatta

Panasonic LUMIX LX100: cuore di una reflex in un corpo da compatta

AmaTech Blog ha il piacere di presentarvi oggi la recensione Panasonic LUMIX LX100: cuore di una reflex in un corpo da compatta Prosumer con funzioni ultra interessanti!

Dimensioni e peso ridotti, la Panasonic LUMIX LX100 ospita al suo interno un sensore MOS 4/3″ proprio come le precedenti LUMIX che abbiamo recensito qui su AmaTech e la sua risoluzione è di 16Mp, 12,8Mp effettivi.

L’ottica multifocale di LUMIX LX100 è un SUMMILUX di Leica 24-72mm f/1.7-2.8 per cui è un obiettivo ultra luminoso e accoppiato all’ampio sensore 4/3″ offre una resa cromatica eccezionale oltre ad uno sfocato molto gradevole in condizioni di ottima luminosità, oltre a ciò, quest’ottica offre la possibilità di montare un filtro a vite come ad esempio un filtro ND o polarizzato per poter esprimere al meglio la proprio creatività fotografica.

recensione Panasonic LUMIX LX100

Comoda da tenere in mano, semplice da utilizzare pur avendo i tempi di scatto sul selettore posto sulla parte superiore di LX100 che (se non si è abituati) potrebbe un pò spiazzare l’utente all’inizio, ma ha tutto ciò che serve: modalità automatica e manuale si attivano facilmente ed i filtri creativi presenti in questa LX100 sono gli stessi di tutte le altre Lumix.

Per quanto riguarda la connettività di questa LX100 ha solo una porta micro HDMI e AV-OUT e ovviamente il wifi che permette di avere il pieno controllo della propria macchina fotografica dal proprio Smartphone Android o iOS.

Come avrete potuto notare ha integrato un mirino LVF con una risoluzione di 2764000 pixel e la sua frequenza di aggiornamento è di 60fps.

mirino panasonic LUMIX LX100

LUMIX LX100 consente di registrare anche video in 4K fino a 25fps ed in HD a 50fps, a seguire vi proponiamo una serie di immagini e video girati con LUMIX LX100.

Perfetta la sua tecnologia e grandiosa l’autonomia della batteria che ci ha consentito di fare ben 900 scatti (in TimeLapse) e con modalità di messa a fuoco manuale.

LUMIX LX100

Qualche difetto per questa LUMIX LX100? Impossibilità di ruotare lo schermo da 3″, schermo che non è touch e leggera lentezza durante l’apertura delle fotografie se si ha la memoria dell’SD (anche da 16Gb) quasi piena.

Lumix LX100

Tutti “difetti” trascurabili per quello che costa: meno di 600€ su Amazon a questo link, mentre sul sito ufficiale Panasonic il prezzo è “leggermente” più alto e praticamente lo stesso di LX15 che abbiamo visto non molto tempo fa.

A seguire vi proponiamo la video recensione di Panasonic LUMIX LX100: cuore da reflex in un corpo da compatta per mostrarvi nel dettaglio le sue potenzialità:

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione Panasonic LUMIX LX00 e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura recensione anche di prodotti fotografici.

About Andrea

Check Also

LG G6 pic foto

[RECENSIONE] LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto

LG G6: Smartphone TOP DI GAMMA al prezzo giusto