[RECENSIONE] Panasonic LUMIX LX15: La super micro Mirrorless 4K del 2017

Un’altra Mirrorless eccezionale nella nostra recensione Panasonic LUMIX LX15: la super micro Mirrorless 4K 30fps

La LUMIX LX15 è l’ultima Mirrorless commercializzata da Panasonic che ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta per la sua eccellente qualità fotografica, ma ancora di più videografica, tutte qualità che vedremo nella recensione Panasonic LUMIX LX15.

La definiamo Super micro Mirrorless 4K non soltanto per la sua dimensione a dir poco ridotta, infatti è circa 10cm larga, 6cm alta e appena 4cm spessa, ma anche per la sua eccellente qualità di ripresa grazie al sensore MOS da 20.1Mp che consente di catturare fotografie professionali anche in formato RAW (RW2).

LUMIX LX15

Per i video è l’ideale perché la LUMIX LX15 offre la possibilità di registrare in 4K a 30fps con un sistema di stabilizzazione ibrido O.I.S. a 3 assi che è a dir poco eccellente, non importa infatti se si registrano video in 4K o si fanno scatti di fotografie con lunghi tempi di esposizione, il risultato sarà sempre e comunque sorprendente.

Panasonic LUMIX LX15

Ottimo il display touch da 3″ di questa LX15 (a chiusura magnetica), è orientabile fino a 180° per riprese frontali o selfie di altissima qualità e a proposito di questi ultimi, la nuova LUMIX LX15 integra addirittura 2 nuove funzioni che non avevamo visto prima: filtro snellente e modalità soft skin.

recensione lumix lx15

Della prova che abbiamo effettuato non abbiamo rilevato alcun difetto particolare se non una sorta di carenza di colore (a volte) nelle fotografie che si verifica in particolari condizioni di scarsa luminosità ma si può semplicemente ovviare a questo “fastidio” in post-produzione oppure impostando uno schema colore vivido dal Q.Menu o personalizzandolo in base alle proprie preferenze.

 

Personalizzazione è un’altra grande caratteristica di questa LX15 che permette di personalizzare ben 3 tasti funzione (Fn. 1-2-3) a proprio piacimento per avere “a portata di dito” le funzioni che più si preferiscono.

Precisissima la messa a fuoco che può essere automatico o manuale con un sistema a tocco sul display che non ci è piaciuta particolarmente ma funziona bene ed è molto comodo su questo genere di mirrorless all in one.

recensione LUMIX LX15

Ovviamente la LUMIX LX15 non ha connettore per microfono esterno e slitta per flash o pannello LED per ottimizzare lo spazio ma comunque si possono trovare diverse soluzioni alternative.

super micro Mirrorless 4K

Nulla da dire sull’obiettivo integrato SUMMILUX 24-72mm f/1.4 che è super luminoso ed offre uno sfocato sorprendente.

recensione panasonic LUMIX LX15

Consigliamo la super micro Mirrorless 4K a tutti gli amanti della fotografia amatoriale e professionale che vogliono un prodotto leggerissimo (appena 310g), piccolissimo e performante ad un prezzo più che giustificato per la sua eccellente qualità, su Amazon a questo link si trova a prezzi scontati per periodi di tempo limitati.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la recensione Panasonic LUMIX LX15 e, come sempre, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione di fotografia futura.

Panasonic LUMIX LX15 - by
, recensione Panasonic LUMIX LX15

About Andrea

Check Also

custodia sleeve MacBook Pro economica e di qualità

[RECENSIONE] Inateck Custodia Sleeve MacBook Pro economica e di qualità

Dopo varie ricerche online vi proponiamo la recensione Inateck Custodia Sleeve MacBook Pro economica e di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *