[RECENSIONE] Nuovo Fitbit ALTA HR: il cardiofrequenzimetro unisex, piccolo ed elegante

L’estate si avvicina e sempre più utenti vogliono mantenersi in forma, ecco perché potrebbe interessarvi la recensione nuovo Fitbit ALTA HR: il cardiofrequenzimetro unisex, piccolo ed elegante

É un cardiofrequenzimetro da tutto il giorno il nuovo Fitbit ALTA HR, pensato per un polso delicato come può essere quello di una donna oppure per chi non vuole avere ingombranti bracciali al polso.

Abbiamo provato il nuovo Fitbit ALTA HR per capire quanto fosse migliore del precedente Charge 2 e quanto valesse la pena acquistarlo, gustatevi la nostra recensione e lo capirete.

ESTETICA

Esteticamente è bellissimo con il suo cinturino molto sottile come il quadrante, circa 1cm, leggerissimo e al polso nemmeno si sente, l’ideale per chi vuole sentirsi sempre libero/a, non ci sono pulsanti e questo lo rende ancora più gradevole esteticamente.

nuovo fitbit alta hr

 

LE FUNZIONI

Il nuovo Fitbit ALTA HR è un wearable o dispositivo indossabile con funzione di cardiofrequenzimetro, permette cioè di monitorare il battito cardiaco ogni giorno 24 ore su 24 con una precisione eccezionale ovviamente non paragonabile ad una fascia cardio ma sicuramente molto attendibile.

new fitbit alta hr

Oltre al battito cardiaco, ALTA HR riesce a tracciare calorie bruciate, passi fatti, chilometri percorsi, sonno,  piani saliti e minuti di attività.

fitbit alta hr

Riesce a tracciare anche le sessioni sportive ma in modo automatico senza poter avviare una sessione sportiva, un pò scomodo per gli sportivi più “attenti” e precisi.

pure pulse fitbit alta hr

APPLICAZIONE

Funziona interfacciandosi a dispositivi iOS, Android e Windows Phone attraverso l’applicazione che è il vero punto di forza del brand Fitbit perché tiene organizzato tutto ciò che serve come alimentazione, calorie bruciate e assunte, la quantità e la qualità del sonno con tutti i dettagli, il battito cardiaco e la sua media giornaliera, settimanale o mensile, gli allenamenti e in più, attraverso le sfide che si possono fare singolarmente oppure invitando i propri amici Fitbit si è sempre motivati a muoversi e camminare, oltre a poter sfruttare i promemoria Fitbit che stimolano l’utente a muoversi e camminare con cadenza oraria.

Ovviamente tutti i propri dati non sono consultabili solo attraverso l’applicazione ma anche attraverso l’ottimo e completo pannello lato web Fitbit che potrete vedere anche nella nostra video recensione completa.

pannello pc mac fitbit

PREZZO

Il prezzo di Fibit ALTA HR è di 149€ per uno dei 4 modelli “base” con cassa in color acciaio e cinturino a scelta fra 4 colori, se invece ci si vuole distinguere si potranno scegliere i 2 modelli special edition ma il prezzo salirà (ovviamente).

recensione nuovo fitbit alta hr

Chiaramente Fitbit mette a disposizione una serie di cinturini di diverso colore e tipo a prezzi non proprio economici sul sito ufficiale Fitbit.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la nostra recensione nuovo Fitbit ALTA HR: il cardiofrequenzimetro unisex, piccolo ed elegante, vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news e recensione futura.

About Andrea

Check Also

[RECENSIONE] Canon SELPHY CP1000: stampa fotografica in casa a prezzi contenuti

[RECENSIONE] Canon SELPHY CP1000: stampa fotografica in casa a prezzi contenuti