[RECENSIONE] Canon EOS M3 – Mirrorless professionale dalle dimensioni compatte

É con grande piacere ed onore che oggi AmaTech Blog vi presenta la completa recensione Canon EOS M3: la Mirrorless professionale dalle dimensioni compatte.

Un peso veramente ridotto in una scatola dalle dimensioni minimali è contenuta le Mirrorless professionale ed in questa recensione Canon EOS M3 vi illustreremo tutti i punti di forza.

Una scocca eccellente dai materiali ottimi o robusti, niente plastica scadente o ultra leggera per Canon EOS M3 che è una vera sorpresa già dalla prima volta che si tiene in mano.

Canon EOS M3 è la Mirrorless professionale dalle dimensioni compatte ed il suo punto di forza più evidente è la velocità di messa a fuoco grazie alle 49 zone a rilevazione di fase con processore Digic 6 per una velocità di messa a fuoco 6 volte superiore rispetto alle precedenti.

canon EOS M3

Questa Mirrorless è la fotocamera adatta a chi vuole un prodotto serio, versatile e Smart, non solo grazie alla presenza di un display touchscreen da 3,2″ orientabile in qualsiasi direzione per selfie video o fotografici, ma anche grazie alla possibilità di poter interagire semplicemente con multigestures, infatti spesso sembrerà di utilizzare uno schermo di uno Smartphone per la sua qualità e velocità di interazione.

Il menu completo di Canon EOS M3 fornisce tutte le funzioni più importanti per tutti i tipi di utenti: dall’amatoriale al professionale, ma la qualità straordinaria è la chiarezza e la semplicità di utilizzo di tutte le sue funzioni interne.

Dire che la qualità dell’ottica Canon 18-55 1:3.5-5.6 IS è eccezionale è dire poco perché fornisce video e foto stabilizzate anche nelle condizioni di scatto più difficili rispetto alle concorrenti APS-C presenti sul mercato che hanno più di qualche difficoltà a scattare foto ferme nelle stesse condizioni.

canon eos m3

Ovviamente Canon EOS M3 è un prodotto che si interfaccia con Smartphone iOS e Android grazie all’app ufficiale Camera Connect presente sia per iOS che per Android che è stabilissimo e velocissima sia a passare foto e video sul proprio iPhone o Smartphone via Wifi, sia quando si utilizza lo scatto remoto.

In questa recensione Canon EOS M3 però non abbiamo ancora accennato nulla sulle specifiche tecniche: 24.2 Mp, frame rate da 24-25-30 ed ISO che vanno da 100 a 6400 (video) e da 100 a 12800 (foto).

canon eos m3 mirrorless professionale

Da evidenziare nella nostra recensione Canon EOS M3 è il fatto di poter collegare un microfono esterno attraverso jack da 3.5mm, qualità che non tutte le concorrenti  (Mirrorless) hanno.

Abbiamo testato Canon EOS M3 in ogni circostanza portandola sempre in giro con estrema facilità e possiamo affermare con certezza che è la macchina fotografia perfetta per chi vuole qualità, stile e peso ridotto tutto in un unico dispositivo, senza dimenticare ovviamente l’aspetto Smart evoluto di cui è dotata Canon EOS M3 grazie alla presenza del modulo Wifi ed NFC integrato.

Speriamo di avervi fornito tutti i dettagli che vi servivano per convincervi sulla qualità di questa Mirrorless professionale dalle dimensioni compatte, ma se ancora non ci siamo riusciti attraverso la completa recensione Canon EOS M3, vi invitiamo a guardare la video recensione:

AmaTech Blog vi ringrazia per aver letto la nostra recensione Canon EOS M3 e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna recensione futura.

About Andrea

Check Also

Canon SX620 HS youtube

[RECENSIONE] Canon Powershot SX620 HS: fotocamera compatta migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo

Per tutti gli amanti della fotografia, oggi vi presentiamo la recensione Canon Powershot SX620 HS: fotocamera ...