Problema iPhone iOS 9 Vodafone

Dal rilascio ufficiale di iOS 9 da parte di Apple sono stati non pochi i problemi che hanno afflitto i nostri utenti, fra questi, oggi vi parliamo del problema iPhone iOS 9 Vodafone.

Il problema iPhone iOS 9 Vodafone riguarda la rete dati o meglio, quel problema per cui è impossibile utilizzare alcune applicazioni sotto rete dati cellulare e bisogna utilizzarle necessariamente sotto rete Wi-fi.

Grazie alla nostra utente Roberta che ci ha fatto la segnalazione, siamo venuti a conoscenza del Problema iPhone iOS 9 Vodafone che viene riscontrato su alcuni utenti sotto rete Vodafone che hanno eseguito l’aggiornamento da iOS 8 ad iOS 9 via OTA ovvero via Wi-fi.

Per ovviare al problema iPhone iOS 9 Vodafone purtroppo si può fare poco al momento perché neanche iOS 9.0.1 riesce a risolvere il problema.

problema iPhone iOS 9 Vodafone

Se anche voi siete andati a verificare le impostazioni in “Impostazioni-Cellulare” noterete, come in questo screen che tutte le app che solitamente utilizzate anche sotto rete 3G, 4G saranno disattivate e nel momento in cui le riattivate si disattivano nuovamente da sole, unica app che stranamente non sembra avere questo problema è Facebook.

Abbiamo provate ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete andando in Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina impostazioni di rete ma non si è risolto nulla e neanche un riavvio forzato riesce a risolvere il problema.

Vodafone ha riconosciuto il problema e ha comunicato che sta facendo il possibile per poter risolvere nel più breve tempo possibile, non possiamo far altro che aspettare o tentare la via del Ripristino come nuovo dispositivo.

AmaTech Blog ringrazia pubblicamente Roberta e vi invita a continuare a seguirci attraverso lo pagina Facebook ufficiale per rimanere sempre aggiornati con le nostre news di tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto