Problema iPhone iOS 9 Vodafone

Dal rilascio ufficiale di iOS 9 da parte di Apple sono stati non pochi i problemi che hanno afflitto i nostri utenti, fra questi, oggi vi parliamo del problema iPhone iOS 9 Vodafone.

Il problema iPhone iOS 9 Vodafone riguarda la rete dati o meglio, quel problema per cui è impossibile utilizzare alcune applicazioni sotto rete dati cellulare e bisogna utilizzarle necessariamente sotto rete Wi-fi.

Grazie alla nostra utente Roberta che ci ha fatto la segnalazione, siamo venuti a conoscenza del Problema iPhone iOS 9 Vodafone che viene riscontrato su alcuni utenti sotto rete Vodafone che hanno eseguito l’aggiornamento da iOS 8 ad iOS 9 via OTA ovvero via Wi-fi.

Per ovviare al problema iPhone iOS 9 Vodafone purtroppo si può fare poco al momento perché neanche iOS 9.0.1 riesce a risolvere il problema.

problema iPhone iOS 9 Vodafone

Se anche voi siete andati a verificare le impostazioni in “Impostazioni-Cellulare” noterete, come in questo screen che tutte le app che solitamente utilizzate anche sotto rete 3G, 4G saranno disattivate e nel momento in cui le riattivate si disattivano nuovamente da sole, unica app che stranamente non sembra avere questo problema è Facebook.

Abbiamo provate ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete andando in Impostazioni-Generali-Ripristina-Ripristina impostazioni di rete ma non si è risolto nulla e neanche un riavvio forzato riesce a risolvere il problema.

Vodafone ha riconosciuto il problema e ha comunicato che sta facendo il possibile per poter risolvere nel più breve tempo possibile, non possiamo far altro che aspettare o tentare la via del Ripristino come nuovo dispositivo.

AmaTech Blog ringrazia pubblicamente Roberta e vi invita a continuare a seguirci attraverso lo pagina Facebook ufficiale per rimanere sempre aggiornati con le nostre news di tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Safari 20 Technology Preview per macOS Sierra disponibile al download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *