Proprio come Apple ha presentato iPad Pro, anche la diretta concorrente non poteva non orientarsi su questo mercato presentando il grande tablet di Samsung che si chiamerà Galaxy View da 18,4″.
Galaxy View da 18,4″ è stato annunciato da Samsung (su 9to5Google) che ha intenzione di commercializzare un tablet ancora più grande di iPad Pro, infatti avrà un display da ben 18,4″ e sarà equipaggiato da Android 5.1 Lollipop.
Il display sarà un Full HD e NON 4K proprio per mantenere contenuti i costi di mercato ed al suo interno ci sarà un processore Exynos 7580 octa-core 1,6Ghz, 2Gb di RAM e 32Gb di spazio d’archiviazione.
Sarà equipaggiato da una fotocamera frontale da 2,1Mp, Bluetooth 4.1, Wifi a/b/g/n/ac e la batteria (un po’ piccola) da 5700mAh che garantirà 8 ore di lavoro, il tutto in “soli” 2,65Kg e 451,8 x 275,8 x 11,9 mm di dimensione.
La connettività offerta dal grande tablet di Samsung è LTE con la possibilità di inserire al suo interno una Nano SIM.
Come avrete potuto immaginare, il grande tablet di Samsung Galaxy View non avrà sicuramente la portabilità di iPad Pro perché è stato sicuramente pensato principalmente per un uso non in mobilità anche se la fotografia con la Smart Cover ci fa pensare tutt’altro..
Il prezzo di Galaxy View sarà di 599$ per il mercato Americano, ma ancora per l’Italia non sappiamo molto altro, è per questo motivo che vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news futura anche sul grande tablet di Samsung.