Per tutti gli utenti che credano che iOS 11 sia ancora troppo “acerbo” e abbia qualche problema, vi proponiamo la guida Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad
Questa guida Downgrade iOS 11 ad iOS 10.3.3 può essere eseguita da tutti gli utenti in possesso di un iPhone o iPad aggiornato ad iOS 11.
Per chi si stesse lamentando per la durata della batteria sensibilmente diminuita con iOS 11 (soprattutto su iPhone) o per chi pensa che iOS 11 abbia ancora qualche bug e vada lento sul proprio dispositivo, questa guida downgrade iOS 11 ad iOs 10.3.3 vi aiuterà.
Tornare indietro da iOS 11 ad iOS 10.3.3 è semplice ed è possibile finché Apple non chiuderà le firme digitali di iOS 10.3.3, solitamente ciò avviene entro un paio di settimane dal lancio dell’ultima versione iOS.
Vi ricordiamo che è NECESSARIO e INDISPENSABILE effettuare un backup del proprio dispositivo prima di eseguire la procedura di downgrade, il backup si può eseguire con iTunes o via iCloud.
Ecco la guida downgrade iOs 11 ad iOS 10.3.3 per iPhone e iPad:
- Per prima cosa vi invitiamo a scaricare iOS 10.3.3 dalla pagina di OSXDaily.com da cui potrete trovare qualsiasi firmware a metà pagina circa, oppure dall’affidabilissimo IPSW.ME;
- Dopo aver scaricato iOS 10.3.3 per il vostro dispositivo dovrete aprire iTunes (aggiornato) sul vostro PC o Mac;
- Utilizzando sempre il cavo originale (possibilmente) del vostro dispositivo, collegatelo al PC o Mac con iTunes aperto che lo rileverà in qualche secondo;
- Disattivare “Trova il mio iPhone” è necessario per eseguire l’intera procedura;
- Una rilevato il vostro dispositivo aprite la sua sezione cliccando sull’icona che si trova nella parte alta di iTunes;
- A questo punto non dovrete far altro che cliccare su “Ripristina iPhone” tenendo premuto il tasto ALT (o option) su MAC oppure SHIFT su PC;
- Si aprirà una finestra da cui potrete aprire il file IPSW (iOS 10.3.3) precedentemente scaricato al punto 1;
- A questo punto l’iPhone inizierà il processo di downgrade da iOS 11 ad iOS 10.3.3, al termine potrete scegliere di riavere l’intero backup del vostro dispositivo e non avrete perso nulla.
N.B.
Eseguite la procedura possibilmente in modalità di ripristino seguendo la procedura di Apple:
- Su iPhone 6s e versioni precedenti, iPad o iPod touch: tieni premuti contemporaneamente i tasti Standby/Riattiva e Home. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
- Su iPhone 7 o iPhone 7 Plus: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume. Non rilasciarli quando visualizzi il logo Apple. Continua a tenerli premuti finché non viene visualizzata la schermata della modalità di recupero.
Per qualsiasi richiesta o supporto non esitate a contattarci, vi risponderemo nel più breve tempo possibile e, ovviamente, non dimenticate di seguirci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna futura guida anche per prodotti Apple.