Dal 3 Aprile 2017 TIM cambia le condizioni di navigazione internet
La notizia secondo la quale TIM cambia le condizioni di navigazione internet da Smartphone è del 15 Febbraio 2017, pubblicata in un comunicato stampa ufficiale.
TIM ha deciso di cambiare le sue condizioni delle promozioni internet da Smartphone. Fino ad oggi, chiunque esaurisse i Gb della propria promozione internet aveva diritto ugualmente alla navigazione da Smartphone ad una velocità ridotta di 32Kbps, dal 3 Aprile 2017 TIM cambia le condizioni di navigazione internet rendendo impossibile la navigazione da Smartphone a meno che il cliente non acquisti un altro servizio di navigazione, sempre TIM, disponibile a tempo, come ad esempio 1Gb di internet al giorno ad un prezzo fisso, tutto ciò fino a che non si rinnoverà la propria offerta internet.
Come si legge anche dal comunicato stampa TIM:
A partire dal 3 Aprile 2017 TIM, al fine di rendere omogeneo il portafoglio di offerta mobile, evolve le condizioni di navigazione di una serie di offerte con traffico dati.
Il prezzo delle offerte interessate da tale aggiornamento non subirà alcuna variazione. Dal primo rinnovo successivo al 3 aprile 2017, terminati i Giga della propria offerta, si potrà continuare a navigare fino al rinnovo successivo solo attivando un’offerta dati aggiuntiva più adatta alle esigenze del cliente.
I clienti TIM interessati da tale novità sono informati con una campagna comunicazionale mirata tramite:
- SMS con invii personalizzati effettuati dal 15/02 fino al 24/02/2017;
- IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409160, che ciascun cliente può chiamare per ascoltare le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la sua linea mobile;
- WEB un’informativa dedicata presente nella sezione MyTIM Mobile del sito tim.it in cui sono presenti le informazioni di dettaglio personalizzate sulle modifiche che riguardano la sua linea mobile. Clicca qui per accedere direttamente a tale area.
- Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.
Nel caso in cui il cliente non voglia accettare queste condizioni, TIM ha messo in conto anche un’eventualità del genere:
Il Cliente che non accettasse le modifiche proposte, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, ha la facoltà di recedere senza penali entro il 3 aprile 2017 anche tramite passaggio con portabilità ad altro gestore.
Inoltre i clienti interessati hanno la possibilità di attivare gratuitamente entro il 3 aprile 2017, direttamente dalla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it o semplicemente rispondendo SI ad un SMS di attivazione che riceverà da TIM, la seguente offerta promozionale:
- ”1GB Gratis per 7 giorni“, che regala 1 GIGA aggiuntivo per navigare in Internet alla velocità del 4G di TIM da Smartphone, PC, Tablet.
Sperando che abbiate apprezzato la notizia di TIM, AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia.