[Recensione] La prova di EasyAcc Ultra Compact 5000

La recensione-prova di EasyAcc Ultra Compact 5000

In questo post vi illustreremo un po’ le prestazioni descrivendo la nostra prova di EasyAcc Ultra Compact 5000, batteria d’emergenza iPhone e Smartphone economica e versatile.

Innanzitutto iniziamo a descrivere l’involucro in cui si presenta la batteria EasyAcc Ultra Compact 5000: in semplice cartone beige (nel nostro caso) che ricorda un po’ la carta riciclata, robusto e privo di trasparenze, protegge bene la batteria d’emergenza iPhone.

All’interno della confezione di EasyAcc Ultra Compact 5000 troviamo la batteria e 2 cavetti micro-USB, uno molto corto che serve per la ricarica della batteria stessa e l’altro leggermente più lungo (ma non troppo) per ricaricare la maggior parte di dispositivi Android dotati di connettore della ricarica micro-USB.

EasyAcc Ultra Compact 5000 si presenta molto gradevole al tatto e dalla forma non da “mattoncino”, infatti è molto sottile per essere una batteria emergenza iPhone e Android da 5000mAh.

Ma cosa vuol dire da 5000mAh? Per chi non lo sapesse, il numerino scritto prima dell’unità di misura “mAh” indica la capienza totale della batteria, cioè quanta carica riesce a “immagazzinare” la batteria.

La prova di EasyAcc Ultra Compact 5000 ha rivelato che questa batteria d’emergenza riesce a ricaricare fino a 2 volte e mezzo un iPhone 4S che ha una batteria interna da poco più di 1400mAh!

Qualche specifica tecnica:

  • 5000 mAh;
  • Uscita a 1.0A DC 5V;
  • 133 grammi;
  • 118 x 63 x 12 mm;
  • Batteria esterna d’emergenza agli ioni di litio.

La prova di EasyAcc Ultra Compact 5000 che abbiamo fatto noi di Amatech, si basa soprattutto sulla durata effettiva della carica e sulla capacità della batteria emergenza iPhone e Android di non disperdere la carica, infatti la maggior parte delle batterie d’emergenza in circolazione, soprattutto quelle economiche, hanno questo grande “neo” e cioè se dovessimo caricarla ad esempio oggi al massimo e non usarla fino a dopodomani, la EasyAcc Ultra Compact 5000 terrà molto bene la carica fino a non perderne se non un minimo tollerabile!

EasyAcc Ultra Compact 5000 è disponibile al prezzo di 17,99€ su Amazon ed è disponibile in diverse colorazioni:

Ringraziamo pubblicamente Luana, nostra lettrice, che ci ha permesso di poter scrivere la prova-recensione di EasyAcc Ultra Compact 5000.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *