La prossima versione di Office per Mac, il pacchetto indispensabile per chi vuole lavorare a 360 gradi col proprio Apple computer, sarà disponibile su App Store ad inizio 2015.
La notizia è trapelata da Mary Jo Foley tramite ZDNet secondo cui Microsoft sta già testando il suo nuovo Office per Mac composto da ben 16 app.
Office per Mac pare sia già stato diffuso ad un numero elevato di beta tester e la data di uscita sarà appunto l’inizio del 2015, più precisamente si parla del primo trimestre del 2015.
Il nuovo Office per Mac introduce un’importantissima novità, infatti oltre alle nuove app di cui sarà composto e sicuramente ad un nuova e più ricca interfaccia grafica, avrà la piena compatibilità anche con Android, come si può notare anche dalla dichiarazione di Microsoft:
Microsoft is expected to release its Office for Android tablet offering soon, possibly in early November 2014, my contacts are saying. The company also is expected to disclose timing and possibly a public preview of its next Office for Mac release very soon, as well. Alleged screen shots of the next Office for Mac’s Outlook client leaked earlier this week. The latest rumored release target for the next Office for Mac is early 2015.
Ciò conferma che il prossimo Office per Mac non sarà destinato e perfezionato solo per l’utente Mac, al contrario verrà sviluppato e ottimizzato per una grande varietà di sistemi operativi anche Mobile.