La nostra amatissima assistente vocale che da qualche anno sui dispositivi Apple è diventata sempre più servizievole, presto sarà ancora più “completa”, infatti sarà possibile aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense.
Ancora qualche altra novità dall’evento tecnologico più importante dell’anno, CES 2015: aprire la porta di casa con Siri non è fantascienza ma da qui a qualche anno probabilmente potremo usare l’assistente vocale di Apple sui nostri dispositivi anche per aprire la porta di casa!
Aprire la porta di casa con Siri grazie a Schlage Sense, una serratura che si integra perfettamente in HomeKit di Apple.
Per aprire la porta di casa con Siri, l’azienda Schlage presenta Sense che è una serratura digitale dotata addirittura di un display touchscreen che si interfaccia perfettamente con iOS e ovviamente Siri.
La serratura digitale che permette di aprire la porta di casa con Siri comunica con i dispositivi iOS, quali iPhone, iPod touch, iPad ed iPad mini tramite un’app che sarà disponibile gratuitamente su App Store che a sua volta comunica attraverso il Bluetooth dell’iDevice.
Il sistema Schlage Sense possiede la capacità di gestire e programmare fino a 30 codici contemporanei attraverso un’app dedicata e facile da usare che offre uno strato aggiuntivo di praticità senza chiavi. L’app Schlage Sense consente di creare e cancellare codici di accesso, controllare lo stato del blocco e l’attività degli utenti, oltreché aggiornare le impostazioni e verificare lo stato della batteria senza la necessità di connettersi ad un sistema esistente di home automation o di dover pagare un abbonamento mensile.
Ovviamente la possibilità di aprire la porta di casa con Siri non sarà l’unica per accedere in casa, tutto il sistema automatizzato di Schlage Sense è affiancato comunque ad una classica e tradizionale serratura per prevenire eventuali malfunzionamenti o anomalie di comunicazione tra Siri–Bluetooth e la serratura di casa.
Al momento non abbiamo molte informazioni relative ai prezzi del dispositivo Schlage Sense che consente di aprire la porta di casa con Siri, ma presto e nei futuri post vi aggiorneremo, è per questo che vi invitiamo a restare comunque aggiornati con AmaTech e la nostra pagina Facebook ufficiale.
Ringraziamo Engadget per aver messo a disposizione online le foto di Schlage Sense scattate durante la presentazione al CES 2015 di Las Vegas della serratura digitale che consente di aprire la porta di casa con Siri.


