Tutte le novità Apple Keynote Settembre 2015

Noi di AmaTech, come sempre siamo pronti e attenti sulle ultime novità Apple Keynote Settembre 2015 e ve le raccogliamo tutte in un unico post seguendo l’evento Apple live!

Le novità Apple Keynote Settembre 2015 che gli utenti si aspettano maggiormente riguardano i nuovi iPhone 6S, iPad Pro, il rilascio del tanto atteso iOS 9 e il rilascio di OS X El Capitan ma cos’altro potrebbe riservarci questo nuovo evento Apple?

Staremo a vedere e nel frattempo seguiamo la diretta Apple Keynote Setttembre 2015.

Il Keynote Apple Settembre 2015 si svolge a San Francisco, più precisamente al Bill Graham Civic Auditorium che può ospitare fino a 7000 persone!

novità Apple Keynote Settembre 2015

 

Dopo il solito annuncio di Apple di silenziare i dispositivi elettronici inizia il Keynote Settembre 2015, ad introdurlo, come sempre, sarà Tim Cook.

novità Apple Keynote Settembre 2015

 

Iniziando a parlare di Apple Watch, uno dei dispositivi Apple più amato dagli americani con ben il 97% di soddisfazione cambiando addirittura (in meglio) la quotidianità degli utenti.

novità Keynote 2015

Apple Watch vanta già di ben 10 mila app scaricabili da App Store.

Dopo qualche dimostrazione di funzionamento, le nuove funzionalità introdotte su WatchOS 2, i nuovi cinturini in pelle e quello rosso (tanto atteso) ed il nuovo Apple Watch Rose Gold, si passa ad iPad!

iPad PRO

Dopo i soliti preamboli su quanto l’iPad sia stato d’aiuto a tutte le esigenze degli utenti e sempre più utenti che lo adorano, un video “spaziale” presenta il nuovissimo iPad Pro, una delle più attese novità Apple Keynote Settembre 2015!

iPad PRo

12.9″ e 5.6 milioni di Pixel per migliorare l’esperienza d’uso sia per giochi sia per produttività degli utenti, una sorta di Mac tutto touch.

Schermata 2015-09-09 alle 19.19.25

Offrirà ovviamente un eccezionale display identico all’iMac 5K che consente di visualizzare al massimo della definizione sia film che video, più veloce dell’80% rispetto ai PC portatili e una meravigliosa scheda grafica veloce più del doppio rispetto all’attuale iPad Air 2, per far capire l’eccezionale potenza del nuovo iPad Pro iMovie permetterà di gestire fino a 3 progetti 4K contemporaneamente, il tutto con uno spessore di 6.9mm contro i 6.1mm attuali di iPad Air 2.

10 ore di autonomia della batteria, 4 speaker audio auto bilanciati ed oltre alla presenza di una tastiera (che sarà un accessorio) viene presentata anche la nuova Apple Pencil.

Apple Pencil

Una smart pen più che intelligente che riconosce l’inclinazione e la pressione (grazie anche al Force Touch implementato su iPad Pro) con batteria integrata e ricaricabile attraverso un connettore Lightning integrato.

Non poteva non mancare una breve dimostrazione dell’eccellente funzionamento della suite di Microsoft Office e a seguire quella di Adobe a cura di Eric Snowden che ci mostra Photoshop Fix, una nuova app di fotoritocco molto più semplice e più completa nonostante sia un’app per iPad.

Grazie alla nuova CPU e la memoria più veloce sarà molto più semplice e veloce individuare problemi ossei o muscolari su iPad Pro con le app mediche.

Per quanto riguarda i prezzi di iPad Pro vi alleghiamo l’immagine:

prezzi iPad PRO

Apple Pencil costerà 99$ e la nuova Smart Keyboard 169$.

iPad Pro sarà disponibile a partire da Novembre 2015 ed a seguire vi proponiamo tutti i modelli di iPad in vendita.

iPad Pro

Apple TV

Apple TV è la successiva novità Apple Keynote 2015 che porterà le app sulle TV con un nuovo hardware ed OS offrirà una nuovissima esperienza utente grazie anche alla presenza di Siri che sarà ancora più “intelligente” e riuscirà a consigliare l’utente su cosa guardare in base alle proprie preferenze.

nuova apple TV

Come si può notare, non cambierà molto il design quanto la presenza di un nuovo telecomando con superficie Touch per uno scrolling più veloce tra i contenuti.

Siri intelligente permetterà di vedere solo le scene dei film che ci interessano, i film con gli attori che desideriamo guardare e tanto altro!

Inoltre, grazie alle nuove performance grafiche, Apple TV permetterà anche di giocare proprio come fosse una consolle di giochi anche in stile Wii usando il nuovo telecomando evoluto.

iPhone 6S

iPhone 6S è la successiva novità Apple Keynote Settembre 2015 introdotto sul palco da Tim Cook.

novità Apple Keynote Settembre 2015

iPhone 6S ed iPhone 6S Plus è il più avanzato iPhone di sempre a detta di Tim Cook.

La grande novità evidente è, oltre alle colorazioni che già conosciamo, presente anche in Rose Gold come si può notare dall’immagine.

iPhone 6S

Nuova tecnologia è il 3D Touch che permette, in sostanza, di selezionare più funzioni selezionando un’app o un elemento interno ad un’app, come ad esempio una fotografia in iMessage che può essere selezionata alternativamente attraverso una lunga pressione sfocando prima il resto dello schermo e successivamente aprendo a tutto schermo l’elemento selezionato, una sorta di ForceTouch evoluto grazie al nuovo motore tattile.

Molte più scorciatoie implementate sul nuovo iPhone 6S grazie al nuovo 3D Touch che consentirà di vedere le anteprime dei contenuti delle app oltre che nuove funzioni e azioni nei giochi.

Come hardware, il nuovo iPhone 6S avrà un chip Apple A9, 70% più veloce dell’attuale A8 con iPhone 6 e grafiche più performanti del 90%!

Nuova fotocamera iSight da 12Mp (sempre sporgente come iPhone 6) con un nuovo sensore interno che divide i pixel in modo tale da ridurre il rumore delle foto, ecco perché le fotografie di sera verranno molto luminose e di alta qualità oltre ad offrire la possibilità di registrare video in 4K.

iPhone 6S iSight

La fotocamera frontale sarà da ben 5Mp, ottima notizia per tutti gli amanti dei selfie e altra grande novità riguarda il flash anche con la fotocamera frontale: lo schermo retina di iPhone 6S si trasformerà in un Retina Flash per illuminare il soggetto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sorprendente la nuova funzione Live Photos che riuscirà a “scattare” fotografie che potranno essere animate dall’utente semplicemente con un tap prolungato, “volgarmente” possiamo definirlo un mini-video che estende la durata della foto catturata.

Un nuovo Touch ID 2 consentirà la scansione dell’impronta digitale molto più  velocemente rispetto ad iPhone 6.

novità Apple Keynote 2015

A seguire vi mostriamo i prezzi attualmente attivi in USA (con contratto), ovviamente non riguardano l’Italia, ma possiamo notare che rispetto ad iPhone 6 non cambiano!

iPhone 6S prezzi

iPhone 6S sarà pre ordinabile a partire dal 12 Settembre e dal 16 Settembre sarà disponibile iOS 9.

E per chi si stesse chiedendo quando sarà disponibile OS X El Capitan, dal 30 Settembre sarà scaricabile gratuitamente attraverso Mac App Store!

Se avete gradito il nostro post sulle novità Apple Keynote Settembre 2015 vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia Apple e tanto altro.

About Andrea

Check Also

Presentation_Translator Powerpoint

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale

Presentation Translator: Powerpoint e le traduzioni delle presentazioni in tempo reale