Problema batteria Yosemite, ecco come risolvere

Da quando abbiamo aggiornato i nostri Mac all’ultimo sistema operativo di Apple OS X 10.10, parecchi utenti si sono lamentati di non pochi problemi, ma uno di cui non se ne sente parlare molto in rete che abbiamo riscontrato anche in redazione è il problema batteria Yosemite.

Il problema batteria Yosemite è un problema che ancora Apple non ha riconosciuto, ma che molti utenti hanno riscontrato su MacBook Air e MacBook Retina, ma principalmente su MacBook Pro, non tutti sono stati così “sfortunati” da avere il problema sul proprio Mac relativo alla batteria, questo post è destinato solo a chi ha riscontrato un consumo anomalo di batteria sul proprio Mac.problema batteria Yosemite

Il problema batteria Yosemite è riscontrato sia se si installa OS X 10.10 come aggiornamento sia se si esegue un’installazione pulita di cui abbiamo parlato in questo post e non si riesce a risolvere se non in un modo: effettuando l’operazione di ricalibrazione della batteria del proprio Mac.

Per risolvere il problema batteria Yosemite, prima di rivolgervi all’assistenza Apple, vi consigliamo di eseguire la ricalibrazione della batteria del vostro Mac in questo modo:

  1. Facciamo scaricare completamente la batteria finché il Mac non si spegnerà solo;
  2. Lasciamolo dalle 2 alle 3 ore scarico e scollegato dalla rete elettrica in modo tale da far “riposare” la batteria;
  3. Dopo il tempo di “riposo” mettiamo il Mac in carica fino ad eseguire la carica completa e dopo averla completata, lasciamolo almeno un’ora in più collegato comunque alla rete elettrica (vi consigliamo di effettuare l’operazione di ricarica del Mac durante la notte).
  4. A questo punto il problema batteria Yosemite dovrebbe essere risolto, proviamo ora a testare l’autonomia della batteria.

Il problema batteria Yosemite a volte potrebbe essere relativo anche all’usura della batteria soprattutto su computer Mac datati, a quel punto l’unica soluzione al problema è la sostituzione della batteria, ma vi consigliamo in ogni caso di tentare a seguire la nostra guida Amatech per risolvere il problema batteria Yosemite.

Se questa guida vi è stata d’aiuto fatecelo sapere nei commenti e vi invitiamo a seguirci anche tramite al nostra nuova pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

problema-instagram

Problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio “ancora nessun post”

Da giorni sono moltissimi gli utenti afflitti dal problema INSTAGRAM: impossibile caricare foto e messaggio ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *