Presentazione Nuovi iPhone – Evento Apple 12 Settembre 2017

Presentazione Nuovi iPhone – Evento Apple 12 Settembre 2017

Eccoci finalmente all’evento più atteso dell’anno per i fan di Apple: la presentazione nuovi iPhone nell’evento Apple 12 Settembre 2017.

Inizia questo Keynote nel nuovissimo Steve Jobs Theater inaugurato proprio oggi in occasione del lancio dell’iPhone X come iPhone proposto per il decennale dalla sua prima presentazione, era infatti il 2007 quando Steve Jobs presentò a San Francisco il primo iPhone EDGE che rivoluzionò tutto il mondo degli Smartphone.

san francisco apple
Steve Jobs Theater

É ufficiale la presentazione dei nuovi iPhone durante questo Keynote perché questo è l’evento dell’anno più atteso dai fan della mela morsicata, addirittura già qualcuno ha iniziato a far la fila fuori dagli Apple Store.

La presentazione, come di consueto viene aperta da Tim Cook, che sul palco ringrazia il grande Steve Jobs, padre di Apple e fondatore di una nuova cultura tecnologica.

Dopo questa commovente presentazione, Tim Cook ricorda le vittime dell’uragano Irma in Florida ricordando che Apple è in prima linea per sostenere le vittime attraverso l’iniziativa Hand in Hand.

Dopo aver lasciato la parola ad Angela Ahrendts, responsabile retail di Apple che ha illustrato le iniziative in-store sempre più coinvolgenti per i clienti Apple, Tim Cook rientra sul palco per parlare di Apple Watch.

Apple Watch, secondo Tim Cook, è diventato l’orologio numero 2 al mondo, ma il numero 1 degli Smartwatch!

97% di soddisfazione fra i possessori di Apple Watch.

Adesso Apple Watch può finalmente scovare aritmie e avvertire l’utente attraversol’Apple Heart Study con watchOS 4 e sarà disponibile dal 19 Settembre 2017.

Apple Watch Serie 3

Alla Presentazione nuovi iPhone non poteva mancare l’Apple Watch Series 3 con corona in rosso e connettività cellular integrata.

apple watch serie 3

La novità hardware è la maggiore velocità ed un Wifi dell’85% più veloce con un feedback vocale di Siri che ora è molto più veloce.

apple watch series 3

Il nuovo modulo bluetooth integrato si chiama W2 chip e l’antenna è il display stesso, la SIM è una e-SIM ed è “integrata”, ciò vuol dire che non farà altro che usare la SIM del proprio iPhone e duplicare il numero telefonico.

La dimostrazione viene fatta attraverso una telefonata che riproduce un audio di alta qualità sia in ricezione che in trasmissione, molto interessante!

Gli allestimenti proposti per il nuovo Apple Watch Series 3 sono diversi:

  • Apple Watch Nike+
  • Nuovo Space Gray
  • Nuova versione ceramica

apple watch 3

prezzi apple watch serie 3

Sarà disponibile dal 22 Settembre ed in preordine dal 15 Settembre 2017.

Apple TV

Per introdurre la nuova Apple TV, Tim Cook fa una grande introduzione partendo dalle prime TV in bianco e nero ma arriva alla Apple TV 4K.

Apple TV 4K

4K HDR, la nuova Apple TV ha un’impressionante qualità di riproduzione, processore A10X e chiaramente equipaggiata di una nuova versione di tvOS.

nuova apple tv 4K

Presentazione Nuovi iPhone

Tim Cook chiaramente inizia col descrivere il primo iPhone che rivoluzionò il mondo digitale: l’iPhone EDGE, per arrivare finalmente alla presentazione nuovi iPhone.

nuovo iPhone 8

La nuova generazione di iPhone 8 ed iPhone 8 Plus con vetro davanti e dietro per un tocco di eleganza in più.

iPhone 8 da 4.7″ ed iPhone 8 Plus da 5.5″ equipaggiati entrambi con HD Retina Display.

Nuova GPU 30% più performante e con un processore A11 Bionic, 6 core e architettura a 64 bit.

Eccezionale la fotocamera con sistema di stabilizzazione OIS.

fotocamera iPhone 8

In sostanza iPhone 8 è un iPhone 7S ed iPhone 8 Plus un iPhone 7S Plus.

Le qualità fotografiche sono davvero impressionanti grazie al nuovo encoder che permette anche di registrare video in 4K a 60fps e in 1080p a 240fps.

La scelta del vetro sul retro non è solo estetica ma anche funzionale, grazie al retro in vetro è possibile sfruttare la ricarica wireless di cui sono dotati gli iPhone 8 ed iPhone 8 Plus.

ricarica wireless iphone 8

prezzi iphone 8 plus prezzi iphone 8

Entrambi disponibili dal 15 Settembre 2017 (in preordine).

Ma adesso c’è un “One More Thing” per Tim Cook.

Ed ecco che alla presentazione nuovi iPhone spunta l’iPhone X

nuovo iPhone X

L’iPhone X ha la particolarità di avere il bordo in acciaio e la superficie superiore in vetro che sembra quasi fondersi con i bordi.

risoluzione iPhone x

Nessun tasto home, come si può notare, basta solo toccare il display OLED da 5.8″, il primo display OLED su iPhone.

Il tasto home si trasforma in una barra orizzontale in fondo allo schermo che avrà le stesse funzioni del tasto home ma con gestures differenti.

E la nuova tecnologia introdotta è la tecnologia Face ID: sblocco attraverso riconoscimento facciale.

sensori iPhone X

A11 Neural Engine è un processore dual core che può eseguire fino a 600 miliardi di operazioni al secondo e non si può ingannare con una sola foto, infatti si può cambiare acconciatura, occhiali o cappello, il Face ID non si può ingannare perché fa una scansione accurata del volto sia di giorno che di notte.

Face ID Apple

Tutte le operazioni che si potevano fare con Touch ID ora si possono fare con Face ID compresi i pagamenti Apple Pay.

Altra novità sono le Animoji personalizzabili con le proprie espressioni facciali.

iPhone ten

Ma anche la fotocamera non è da meno:

fotocamera iPhone X

Ottimo per video e per foto grazie alla stabilizzazione ottica doppia e anche al processore da 6 core: 2 ad alte performance e quattro a risparmio energetico.

6 core iPhone X

Anche iPhone X avrà la ricarica wireless.

wireless iPhone 8

Altro accessorio è AirPower, una base di ricarica wireless in grado di ricaricaricare più dispositivi (Apple) wireless.

iphone X fotocamera

A seguire i prezzi del nuovo iPhone X che è disponibile in preordine dal 27 Ottobre 2017, disponibile dal 3 Novembre 2017.

iPhone X prezzi

prezzi nuovi iPhone

Questo ricco Keynote si conclude qui, tutte le novità nei prossimi giorni saranno approfondite con appositi post, nel frattempo non dimenticate di continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le novità Apple sulla presentazione nuovi iPhone 2017.

About Andrea

Check Also

Ricaricati di Vitamine con Panasonic e FruttaWeb

Ricaricati di Vitamine con Panasonic e FruttaWeb

Ricaricati di Vitamine con Panasonic e FruttaWeb