Nuovo MacBook 2015: caratteristiche e prezzi

Al Keynote di Apple di cui ne abbiamo parlato anche in questo post, tenutosi il 9 Marzo 2015 allo Yerba Buena Center sono stati presentate 2 grandi novità di cui anche noi di AmaTech abbiamo accennato in passato, la prima è Apple Watch e la seconda, di cui parleremo in questo post è il nuovo MacBook 2015: caratteristiche e prezzi tutto in un solo articolo.

Il nuovo MacBook 2015 Apple è frutto di un approfondito studio di design ed ingegneria, contrariamente da quanto si possa pensare, il nuovo MacBook 2015 introduce non poche novità e non solo nel design.

nuovo macbook 2015

Una nuova linea caratterizza la scocca del nuovo MacBook 2015 che viene presentato in soli 13,1 mm  di spessore, con un display retina da 12″, il portatile più sottile mai prodotto da Apple, realizzato (per la prima volta) in 3 colorazioni differenti che riprendono le stesse colorazioni introdotte per la prima volta con iPhone 5SGrigio Siderale, Argento e Oro.

nuovo macbook 2015 apple

La tastiera che caratterizza il nuovo MacBook 2015 Apple è ridisegnata e ristudiata, infatti, con un meccanismo “a farfalla”, i tasti offriranno più precisione nella scrittura e soprattutto potranno essere premuti da qualsiasi angolazione ottenendo sempre la funzione richiesta senza rischiare di premere qualche tasto “a vuoto” magari durante una scrittura veloce.

nuovo macbook 2015

Sempre sul top case troviamo il nuovo Trackpad che ora sfrutta la nuova tecnologia “Force Touch” che consente all’utente di avere molte più funzioni e gesti Multi-Touch gestiti ora anche dalla differente pressione che si applica sul proprio trackpad.

Internamente, il nuovo MacBook 2015 Apple è equipaggiato di una memoria RAM DDR3 da ben 8Gb, di hard disk SSD da 256Gb o 512Gb ed il nuovo processore che ci aspettavamo, a basso consumo di Intel di nuova generazione: Intel Core M dual-core da 1,1 Ghz (con turbo bus fino a 2,4Ghz), da 1,2 Ghz (con Turbo Boot fino a 2,6Ghz) o da 1,3 Ghz (con Turbo Boot fino a 2,9Ghz) per chi ha bisogno di performance ancora più elevate.

Integrata al processore vi è la nuova scheda grafica Intel HD Graphics 5300 che consente una risoluzione nativa fino a 3840 x 2160 (su monitor esterno) ed una frequenza di elaborazione che oscilla tra gli 800 ed i 900 Mhz, il tutto alimentato da una batteria ultra sottile studiata e ridisegnata esclusivamente per il nuovo MacBook 2015  che garantisce fino a 10 ore di autonomia lavorando in Wi-Fi.

nuovo macbook 2015 apple

Altra grande novità nuovo MacBook 2015 Apple sta nella nuova porta USB-C Type, ovvero il nuovo connettore di ricarica realizzato da Apple, è una sorta di presa USB stondata che consente non solo la ricarica del computer stesso, ma anche il collegamento ad altre periferiche USB, ovviamente sempre e solo per mezzo di un adattatore la cui vendita esclusiva almeno nel primo periodo sarà solo da parte di Apple.

Dopo aver parlato delle caratteristiche più importanti, vi illustriamo i prezzi nuovo MacBook 2015 che non sono per niente bassi per l’Italia, infatti, per il modello “base” ci vogliono € 1499, mentre per quello con il processore più performante da 1,2Ghz ed hard disk SSD da 512Gb il prezzo è di € 1829.

Per chi fosse interessato all’acquisto, se ne parla non prima del mese di Aprile sicuramente per l’Italia e si può acquistare nuovo MacBook 2015 direttamente da Apple Online Store.

Cifre un po’ troppo alte sicuramente e voi cosa ne pensate? Comprereste più il nuovo MacBook 2015 o un modello precedente come un MacBook Air o MacBook Retina? Fatecelo sapere con i commenti sotto questo post.

nuovo macbook 2015

Vi ricordiamo inoltre che è possibile seguire AmaTech Blog di Tecnologia anche attraverso la pagina Facebook ufficiale da cui potrete anche conoscere le novità che ci saranno da conoscere sul nuovo MacBook 2015, su Apple Watch e tanto altro ancora.

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *