Dopo aver annunciato la collaborazione di Huawei con Leica per la realizzazione della fotocamera di Huawei P9 presentato qualche ora fa, AmaTech Blog vi illustrerà in questo post la nuova fotocamera Leica di Huawei P9.
Qualche ora fa Huawei ha presentato i nuovi Smartphone top di gamma e si tratta di Huawei P9 e P9 Plus sui quali è stata installata la nuova fotocamera Leica!
Più che la nuova fotocamera Leica di Huawei P9, dovremmo dire che sono state installate 2 fotocamere, infatti come avrete notato dalle immagini, Huawei P9 e P9 Plus hanno una doppia fotocamera questo perché un obiettivo cattura i colori e l’altro cattura il bianco e il nero (proprio come la monochrom di Leica).
Huawei P9 e P9 Plus racchiudono in sé tutta la tecnologia Huawei che sta facendo passi da gigante da un anno a questa parte (basti pensare alla ricarica ultra veloce di cui è dotato anche il P9) e l’ottica di Leica, azienda leader dall’indiscutibile successo mondiale, da sempre nel campo della fotografia professionale!
Ma a cosa serve la nuova fotocamera Leica di Huawei P9 con 2 obiettivi? Abbiamo già detto che un obiettivo è RGB e l’altro dedicato al bianco e nero, questa scelta è dovuta al fatto che l’obiettivo RGB cattura tutti i colori e le giuste sfumature inalterate grazie alle lenti in cristallo ultra brillante, l’obiettivo monocromatico serve invece per catturare i dettagli dell’immagine in maniera eccellente, così da non avere sbavature di contorni in soggetti od oggetti e consentire a tutti gli utenti (anche i meno esperti) di creare immagini professionali senza avere la necessità di ricorrere a strumentazioni costosissime.
Insomma, la nuova fotocamera Leica di Huawei P9 è di qualità sorprendente (almeno a livello di caratteristiche tecniche) anche perché riesce a catturare il 300% di luce in più rispetto ai comuni Smartphone top di gamma presenti già sul mercato, non resta che attendere il 16 Aprile 2016 per poter acquistare Huawei P9.
AmaTech Blog vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia.