Evento Apple 12 Settembre 2018: Nuovi iPhone X, Apple Watch 4
Dopo un’introduzione degna di Apple con vista aerea dell’Apple Park di Cupertino ed un teaser in stile 007 con tanto di colonna sonora di Mission Impossible, si inizia la presentazione dell’evento Apple 12 Settembre 2018.
Tim Cook sul palco annuncia un giorno magico quello di oggi 12 Settembre 2018 per Apple ed i suoi Apple fan.
Il primo argomento di cui vuole parlare Tim Cook è Apple Watch, il primo smartwatch nel mondo.
Apple Watch è fondamentale, a detta di Jeff Williams per la comunicazione, l’attività e la salute.
Apple Watch 4
Il nuovo Apple Watch serie 4 è stato riprogettato e ridisegnato, 32% più grande per entrambi i modelli così da avere un 40mm ed un 44mm che andranno a sostituire rispettivamente il 38mm ed il 42mm, adesso è anche più sottile dei modelli precedenti e ovviamente con un quadrante completamente ridisegnato e riorganizzato con nuove watchfaces che sono una più bella dell’altra, una è dedicata alla funzione respirazione!
Digital crown ridisegnata con un diverso feedback ed un potenziamento agli speaker interni.
Inoltre, Apple Watch serie 4 vanta di un nuovo processore dual core a 64 bit ed una nuova GPU 2 volte più veloce rispetto al precedente modello.
Ovviamente tutta questa “ferraglia” introduce anche una nuova funzione che riesce a rilevare anche le cadute dell’utente ed avviare eventualmente una procedura di soccorso immediato.
Inoltre introduce un nuovo sensore per il monitoraggio cardiaco che ora è ancora più accurato anche per il calcolo del battito troppo basso, addirittura riesce ad eseguire misurazioni da elettrocardiogramma, questo è un vero e grandissimo passo avanti per la tecnologia ed Apple in questo caso è sempre la prima!
E chiaramente tutti i cinturini precedenti andranno bene anche su Apple Watch serie 4.
Apple Watch serie 4 sarà disponibile in preordine a partire dal 14 Settembre, disponibile dal 21 e Watch OS 5 sarà disponibile dal 17 Settembre 2018.
PREZZI: 399$ con GPS e 499$ in versione Cellular che in Italia sarà disponibile con Vodafone!
E adesso si parla di iPhone.
iPhone X ha ottenuto il 98% di soddisfazione dei clienti, un dispositivo che ha cambiato l’industria degli Smartphone.
L’iPhone Xs è l’iPhone più avanzato mai creato!
iPhone Xs
Finitura gold con un vetro più resistente che mai, il più resistente su uno smartphone, disponibile anche in Silver e Space Gray.
Certificazione IP68 e Super retina Display (OLED) da 5,8″ con audio Dolby Vision e video HDR 10.
Ma c’è anche l’iPhone da 6.5″, iPhone Xs MAX, stesse dimensioni di un iPhone 8 Plus ma tutto display, un incanto per gli occhi e ovviamente avrà la modalità orizzontale che ha iPhone 8 Plus.
Questi sono i nuovi iPhone Xs Evento Apple 12 Settembre 2018.
Face ID, su questi nuovi iPhone è stato ovviamente migliorato rendendolo ancora più veloce, molto più di iPhone X.
Il processore di cui è stato equipaggiato è un A12 Bionic a 7nm (il primo mai realizzato), 6 core di CPU e 4 core di GPU oltre al classico “motore neurale” classico dei processori Bionic, tutto ciò garantisce una velocità del 50% maggiore rispetto ad iPhone X, si parla di 5 trilioni di operazioni al secondo!
Nuovo processore d’immagine per la fotocamera ed ora è disponibile anche la versione da 512Gb.
Con iPhone Xs, Apple introduce anche ARKit 2 per non parlare poi di Core ML che implementa nuove funzioni per la fotocamera come il tracciamento in tempo reale anche di un atleta durante un allenamento, ad esempio un tracciamento di un allenamento di un giocatore di basket.
La fotocamera però resta sempre da 12Mp ma è stato migliorato il true tone flash….ma, grazie al processore A12 Bionic, la fotocamera riesce ad essere molto più performante, in grado di restituire una risoluzione ottimale della foto anche in condizioni difficili ad esempio per le foto in movimento, questa funzionalità prende il nome di Smart HDR.
E con tutte queste nuove funzioni ed incremento di performance si riesce ad avere un’ora e mezza in più di autonomia della batteria rispetto ad iPhone X per iPhone Xs MAX, mentre per iPhone X solo mezz’ora in più.
L’iPhone XS Max è anche dual sim con la possibilità di avere la copertura LTE su entrambe le SIM ma non sono 2 sim fisiche, una è una SIM fisica e l’altra è una e-sim (virtuale) servizio supportato in Italia solo da Vodafone.
iPhone XR è il “one more iPhone”
Ed Eccolo il nuovo e tanto atteso iPhone XR (probabilmente economico e super colorato), disponibile in diverse colorazioni, una più bella dell’altra.
Display edge to edge LCD da 6.1″ disponibile anche nella colorazione rossa.
Liquid Retina display, così lo chiama Apple il nuovo LCD di iPhone XR a 326 ppi e ovviamente senza 3D Touch.
Ovviamente iPhone XR è equipaggiato con Face ID e true depth camera e singola fotocamera sul retro, proprio come iPhone 8 che ha anche il retro in vetro.
La singola fotocamera di iPhone XR ha un’apertura massima incredibilmente ad f/1.4 per dei bokeh veramente eccezionali.
Anche la batteria è stata migliorata, ora gantisce un’ora e mezza in più di iPhone 8 Plus.
Il prezzo per iPhone XR da 64Gb parte da 749$ e sarà disponibile dal 26 Ottobre.
iPhone XS da 64Gb partirà da 999$ e sarà disponibile dal 21 Settembre anche in Italia.
iPhone XS da 64Gb a partire da 1099$, disponibile anche dal 21 Settembre anche in Italia.
iOs 12 sarà disponibile a partire dal 17 Settembre.