Workshop Apple sulla programmazione

Apple inizia ad entrare anche didatticamente all’interno delle scuole in USA, infatti ha avviato un workshop Apple sulla programmazione in USA e  lo slogan è: “Impara a sviluppare, cambia il  mondo”, mentre l’iniziativa prende il nome di “Hour of Code” ed è stata lanciata da Code.org.

Secondo Code.org, i bambini delle scuole dovranno essere in grado di programmare e di sviluppare app in futuro ecco perché iniziano ad esserci i primi workshop Apple sulla programmazione.

Workshop Apple sulla programmazione

 

Quest’anno, come anche lo scorso anno, Apple aderirà al progetto di Code.org tenendo un workshop Apple sulla programmazione l’11 Dicembre 2014 in tutti gli Apple Store d’America, ma anche in molti altri Paesi.

Il workshop Apple sulla programmazione che si terrà l’11 Dicembre 2014 in USA durerà un’ora ed all’iniziativa hanno aderito anche Tokyo, Londra, Berlino ed Osaka, purtroppo l’Italia non è fra i Paesi che ha aderito all’iniziativa di Apple.

Il workshop Apple sulla programmazione sarà completamente gratuito e dedicato principalmente ai bambini, ma in ogni aperto a tutti coloro che voglio parteciparvi, sarebbe stato molto bello oltre che costruttivo poter seguire anche il workshop Apple sulla programmazione anche dall’Italia, e da quest’anno anche noi dall’Italia nei nostri Apple Store potremo seguire “L’ora del codice”.

Vi terremo ovviamente aggiornati in merito al workshop Apple sulla programmazione e nel frattempo vi invitiamo a seguirci anche tramite la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news AmaTech.

Di seguito vi proponiamo il video dell’evento organizzato da Code.org in merito all’evento “The Hour of Code“, l’ora di codice che dedica Apple con i suoi workshop in Apple Store:

About Andrea

Check Also

final-cut-pro-10-3

Uno sguardo al nuovo FINAL CUT PRO 10.3 + VIDEO

Per tutti gli amanti del video editing, oggi AmaTech Blog vi propone uno sguardo al nuovo FINAL ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *