Word è l’app per scrivere su iPad

La domanda a cui più spesso abbiamo risposto è: “c’è un’app per scrivere su iPad come Word sul PC?” Ce ne sono infinite su App Store, ma fino ad ora mai nessuno paragonabile e completa a quella a cui siamo stati abituati da anni sui nostri Mac e PC: Word che fino ad ora su iPad consentiva solo la visualizzazione di un documento se non si sottoscriveva un abbonamento a pagamento, oggi Microsoft cambia qualcosa…

L’arrivo di Satya Nadella in Microsoft  come amministratore delegato della società, ha fatto cambiare qualcosa all’interno di Microsoft a partire da Office per iOS che da oggi consente non solo di visualizzare i documenti come prima ma anche di usare Word come app per scrivere su iPad!

La notizia è ormai ufficiale e per tutti quelli che scaricheranno tutto il pacchetto Office da App Store comparirà un pop-up all’apertura dell’app che avviserà della nuova versione 1.2 che introduce nuove caratteristiche..

app per scrivere su iPad

Come si può vedere anche dallo screen che abbiamo postato, nel caso di Word, finalmente è possibile utilizzarla come app per scrivere su iPad senza sottoscrivere nessun abbonamento a pagamento Office 365 com’era necessario fino a qualche giorno fa.

Word è l'app per scrivere su iPad

La possibilità di usare Word come app per scrivere su iPad si può sfruttare effettuando solo l’accesso al proprio account Microsoft per cui sarà necessaria solo una nuova mail Microsoft per chi non già non ce l’abbia per poter usare Word come app per scrivere su iPad.

Il nuovo aggiornamento 1.2 apportato da Microsoft riguarda non solo Word, ma anche tutto il resto della suite: Excel, Power Point e One Note, tutte app da cui è possibile non solo visualizzare i documenti ma anche di modificarli o crearli da zero e successivamente salvarli dove si preferisce: One Drive, Dropbox o fisicamente sulla memoria del proprio iDevice.

app per scrivere su iPad

 

Word come app per scrivere su iPad è disponibile anche in versione per iPhone e qui di seguito vi proponiamo tutti i link della suite Office sia per iPad che per iPhone, vi ricordiamo che il download di ogni app della suite Office è gratuito.

Da oggi sarà finalmente possibile usare Word come app per scrivere su iPad in modo semplice, completo e veloce!

Tutta la suite Office per iOS è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad e richiede iOS 7.1 o successivo per poter essere installata.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *