Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

Una tematica “universale” oggi è Whatsapp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account

WhatsApp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account è una notizia diffusa da 9to5mac qualche ora fa e consente di avere maggiore sicurezza sul proprio account WhatsApp, evitando che eventuali attacchi hacker possano dirottare e “sniffare” il traffico WhatsApp su una determinata linea.

La verifica in 2 passaggi di WhatsApp non fa altro che far creare all’utente un codice solo numerico di sei cifre che dovrà essere usato ogni volta si cambia dispositivo Smartphone o tablet (iOS o Android).

Vediamo insieme come fare per attivare la verifica in 2 passaggi di WhatsApp:

  1. Aprire WhatsApp dal proprio Smartphone;
  2. Entrare in “impostazioni” e selezionare la voce “Account“;WhatsApp e la verifica in 2 passaggi
  3. Selezionare la voce “Verifica in 2 passaggi“;guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi
  4. Selezionare l’unica voce “abilita” presente in questa scheda;guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi
  5. A questo punto non dovrete far altro che creare un codice di 6 cifre ed al passaggio successivo associarlo ad una mail di backup così da poter avere un eventuale backup via email da WhatsApp nel caso in cui qualcuno dovesse violare il vostro account WhatsApp.
    come attivare verifica in 2 passaggi Whatsapp

WhatsApp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account è una svolta nel campo della messaggistica istantanea via rete dati e fa acquistare un pò di punti a WhatsApp che ultimamente è sempre più messo da parte per app di messaggistica molto più valide.

AmaTech Blog spera abbiate apprezzato la guida WhatsApp e la verifica in 2 passaggi per aumentare la sicurezza degli account e vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuna news tecnologia futura.

About Andrea

Check Also

offerte del Black Friday Amazon

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre

Amazon Black Friday 2017 sarà il 24 Novembre, confermato direttamente da Amazon