Western Digital acquista SanDisk per 19 Bilioni di dollari

Il noto brand Western Digital, leader da anni nella produzione di Hard Disk interni ed esterni lascia parlare di sé (positivamente) in questi giorni, infatti Western Digital acquista SanDisk per 19 Bilioni di dollari.

19 Bilioni, sono 19 mila miliardi, una cifra a 12 zeri.

Per una cifra così importante, Western Digital acquista SanDisk, ma perchè spendere così tanti soldi se si è già i primi produttori mondiali di hard disk interni, esterni ed SSD per PC e Mac?

western digital acquista sandisk

La risposta del perché Western Digital acquista SanDisk per 19 Bilioni di dollari è molto semplice: per espandersi verticalmente (per dirla in termini economici e aziendali) e non avere alcuna “minaccia” che potrebbe nascere dalla terza produttrice al mondo di memorie di massa: SanDisk.

SanDisk, per chi non lo sapesse è californiana, proprio come Western Digital e per anni ha collaborato e affiancato Toshiba, il maggior rivale di Western Digital.

Non molto tempo fa abbiamo parlato di Western Digital consigliando anche questo brand sinonimo di affidabilità e qualità (sebbene AmaTech Blog non sia mai stato sponsor ufficiale), questa unione tra Western Digital e SanDisk potrà solo portare a uno sviluppo più che positivo visto che entrambi i brand hanno sempre commercializzato prodotti di qualità.

Come sempre vi invitiamo a continuare a seguire AmaTech Blog anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale per non perdervi nessuno sviluppo sulla questione.

About Andrea

Check Also

apple watch salva un uomo

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare

Apple Watch salva un uomo da embolia polmonare