Webmail Verse: servizio email IBM gratis per tutti

Da anni l’e-mail è diventato un recapito assolutamente necessario alla pari di un numero di telefono, ma IBM ne ha già in mente uno molto più evoluto che ha chiamato Webmail Verse, il servizio email IBM gratis per tutti.

Webmail Verse

Vediamo insieme cos’è Webmail Verse: non è altro che un nuovo servizio di posta elettronica molto più evoluto e interattivo disponibile anche per piattaforme iOS ed Android per cui sarà utilizzabile anche da Smartphone o iPhone.

Webmail Verse è il servizio email IBM gratis per tutti, non solo per i privati ma anche per le aziende, il suo scopo è quello di rendere più facili le interazioni tra le persone e rintracciare quante più informazioni è possibile avere integrando in sé servizi come riunioni, calendari, file sharing, messaggistica istantanea, aggiornamenti social, video chat e molto altro oltre al classico servizio e-mail che conosciamo già tutti.

IBM definisce il suo nuovo servizio email gratuitoWebmail Verse come un servizio di messaggistica istantanea con caratteristiche avanzate di “ricerca personalizzata e diversificata” consentendo di avere il pieno controllo di tutta la propria casella di posta.

Tutto questo è possibile per Webmail Verse grazie agli strumenti integrati di analytics che consentono anche di capire abituarsi alle esigenze dell’utente, una sorta di intelligenza artificiale finalizzata alle esigenze dell’utente.

Al momento le nostre webmail a cui siamo abituati e che utilizziamo anche più volte al giorno hanno anch’esse un sistema di intelligenza artificiale integrato ma solo al fine di analizzare le esigenze dell’utente per proporgli le giuste pubblicità, per cui è un’intelligenza artificiale fine al guadagno e alla monetizzazione, mentre Webmail Verse di IBM è tutt’altro perché analizza le esigenze dell’utente solo al fine di proporgli azioni e capire le priorità, non pubblicità.

Webmail Verse di IBM sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2015 dal link ufficiale e sarà proposta anche l’app per iOS (iPhone) ed Android (la maggior parte degli smartphone presenti sul mercato).

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *