Tutte le novità Apple Keynote Settembre 2016

In questo post, seguendo la diretta dalla pagina ufficiale Apple vi descriviamo tutte le novità Apple Keynote Settembre 2016

Impazienti di conoscere tutte le novità Apple Keynote Settembre 2016, gli Apple fan riempiono la sala dell’auditorium.

Ad aprire il Keynote Settembre 2016 è sempre il buon Tim Cook che in un video in cui canta felice in auto con un amico, a seguire entra in auto Pharrel Williams ed infine il CEO di Apple sale sul palco introducendo Carpool Karaoke e parlando di numeri che riguardano Apple Music, più precisamente dei 17 milioni di abbonati.

A grande sorpresa sal sul palco il CEO di Nintendo, Shigeru Miyamoto che introduce Super Mario su iOS che sarà disponibile presto su App Store.

super mario iOS

Tim Cook continua la sua “introduzione” parlando di “Education” ed introducendo ConnectED ovvero l’educazione informatica che già ha preso piede in ben 114 scuole d’America coinvolgendo 50 mila studenti (bambini) ed incontrando l’entusiasmo anche degli insegnanti.

E finalmente si parla di novità in campo Apple Watch e riepilogando tutte le novità apportate e la grande soddisfazione degli utenti, passa la parola a Jeff Williams che presenta le nuove feature introdotte su Apple Watch negli ultimi mesi grazie a WatchOS 3 che già conosciamo dall’ultimo evento Apple e a grande sorpresa Pokemon Go arriva su Apple Watch, a presentarlo è il CEO di Niantic.

Apple Watch Series 2

Jeff Williams presenta la seconda generazione di Apple Watch, Apple Watch Series 2 che è ora impermeabile fino a 50 metri ma esteticamente non ha grandi cambiamenti.

Apple Watch series 2

Al contrario, internamente è stato completamente re-ingegnerizzato: con uno speaker più performante che consente addirittura anche l’espulsione dell’acqua che ha assorbito durante il nuoto. Processore SiP che aumenta la velocità del 50% per avere poi GPU e CPU che consente l’esecuzione di app fino a 60fps.

Anche il display ha subito un miglioramento ed è ora molto più brillante di prima ed il GPS è integrato.

I modelli disponibili sono 3: alluminio, ceramica e acciaio ed infine oltre alla partnership con Hermés, Apple ha stretto una partnership anche con Nike per produrre un modello di Apple Watch Series 2 in pieno stile Nike.

apple-watch-series-2-nike

Apple Watch Series 2 sarà disponibile dal 16 Settembre 2016 a 369$ ed il modello precedente sarà disponibile al prezzo di 269$!

iPhone 7

Ritornando Tim Cook sul palco presenta il capitolo su iPhone e presenta prima iOS 10 come la più grande release di tutti i tempi.

iphone-7

iPhone 7 viene presentato con una scocca lucida nella colorazione nera, esattamente come ne avevamo parlato anche in questo post.

iphone-7

La prima caratteristica è il design “ridisegnato”, le colorazioni di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus disponibili saranno gold, silver, rose gold e nero lucido.

Altra grande novità è il tasto home che non sarà più “a pressione” ma avrà lo stesso funzionamento degli iPod, ovvero implementerà la funzionalità Taptic Engine: basterà un tocco leggero, una pressione od uno sfioramento per avere azioni differenti di sblocco o interazione con iPhone, sarà inoltre resistente all’acqua ed alla polvere.

La fotocamera è stata sostituita con una dotata di stabilizzazione ottica ed apertura massima di diaframma f/1.8 per una luminosità delle fotografia 2 volte maggiore; led flash e sensore d’immagine (da 12 Mp) ad alta velocità che garantisce 100 miliardi di operazioni in soli 25 millisecondi, sarà un rivale di tutte le mirrorless???

fotocamera-iphone-7

La fotocamera frontale avrà una fotocamera da 7 Mp.

iphone-7-plus

Queste erano solo le caratteristiche di iPhone 7, iPhone 7 Plus invece integra un doppio obiettivo: uno tele e l’altro wide, zoom ottico fino a 2x e fino a 10x digitale.

Retina Display 25% più luminoso che integra le funzioni di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus.

display-iphone-7

Altoparlanti che ora sono in stereo con un audio pulito e 2 volte più profondo e chiaro, ed ora EarPods: le nuove cuffie si collegheranno ad iPhone 7 attraverso connettore Lightning che fornirà il pieno controllo delle nuove e rivoluzionarie cuffie di Apple disponibili in ogni confezione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus ed un comodo adattatore per collegare cuffie con collegamento jack da 3.5mm.

Nuovo accessorio Apple sono le Airpods: cuffie completamente senza fili con un design identico alle EarPods ma senza fili e con un processore interno W1 che offre la massima resa acustica e ben 5 ore di autonomia ed integrazione con Siri con un semplice “double tap” ed il suo case è anche un powerbank (che garantisce 24 ore di autonomia) che consente non solo la ricarica delle AirPods ma anche il pairing Wireless con il proprio iPhone.

airpods

Ovviamente si possono usare in coppia (stereo) o singolarmente.

airpods

Le Performance di iPhone 7 sono garantite dal nuovo processore A10 Fusion: Quad-Core a 64 bit, una vera “bomba” di performance 40 volte più veloce di iPhone 6S. 2 core sono dinamici, questo vuol dire che intervengono solo quando è necessario, tutto questo per risparmiare batteria, per non parlare poi delle prestazioni grafiche che sono 240 volte più veloci di iPhone 6S.

Non potevano mancare i miglioramenti sulla batteria:

batteria-iphone-7

Riassumendo tutte le caratteristiche di iPhone 7:

caratteristiche-di-iphone-7

iPhone 7 avrà un prezzo a partire da 649$ nel modello da 32Gb e 769$ per iPhone 7 Plus, possiamo definitivamente dire “addio” al modello entry level da 16Gb (inutile).

iphone-7-prezzo

Il pre ordine sarà attivo dal 9 Settembre 2016 ed in Italia sarà disponibile all’acquisto a partire dal 16 Settembre 2016.

iOs 10 sarà disponibile per tutti dal 13 Settembre 2016.

Airpods da fine Ottobre al prezzo di 159$.

AmaTech Blog, spera abbiate trovato interessante tutte le novità Apple Keynote Settembre 2016 e, come sempre vi invita a continuare a seguirci anche attraverso la pagina Facebook ufficiale per non perdervi tutte le prossime novità Apple che vi proporremo nei prossimi giorni.

About Andrea

Check Also

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto

Nuovi aggiornamenti piani iCloud in sconto