Transcend StoreJet: hard disk resistenti agli urti | Thunderbolt per Mac

A quanti è capitato purtroppo di danneggiare un hard disk magari per una brutta caduta? Da oggi si apre un nuovo futuro per i più “sbadati” grazie agli hard disk resistenti agli urti di Transcend, StoreJet.

hard disk resistenti agli urti

Transcend StoreJet sono gli hard disk resistenti agli urti pensati esclusivamente per Mac con elevatissime velocità di trasferimento dati grazie all’interfaccia Thunderbolt di cui sono dotati.

Gli hard disk resistenti agli urti StoreJet sono stati presentati da Transcend per offrire all’utente la massima sicurezza e velocità d’archiviazione dati mai avuta fino ad ora, infatti grazie alla porta Thunderbolt che garantisce ben 10Gb/s di velocità in trasferimento dati e USB 3.0, anche i file di dimensioni esagerate verranno trasferiti in un batter d’occhio.

RC-SJM300_500-feature-03

Gli hard disk resistenti agli urti di Transcend sono esteticamente degli hard disk esterni “normalissimi” e sottilissimi (appena 13mm di spessore), come si può notare dalle foto, ma all’interno del box in policarbonato è racchiuso un hard disk SSD, posto più sicuro in assoluto per archiviare i propri dati di una vita, infatti gli hard disk a stato solido, SSD, non sono normali hard disk soggetti a “danni accidentali”, perché non sono dotati di piatti rotanti come i normali hard disk esterni a cui siamo stati abituati fino ad ora.

Transcend StoreJet: hard disk resistenti agli urti

Gli hard disk esterni resistenti agli urti di Transcend apriranno la nuova frontiera degli hard disk esterni per Mac, non solo grazie alla loro eccezionale velocità, ma anche per la loro unica affidabilità.

Transcend StoreJet SJM500 è disponibile in 3 versioni: 256Gb, 512Gb 1Tb!

Oltre ad essere compatibile con Mac, Transcend StoreJet si interfaccia anche con Windows grazie all’interfaccia 3.0.

Per i più curiosi proponiamo il video di presentazione ufficiale di Transcend StoreJet e la pagina ufficiale di Transcend su cui è possibile dare un’occhiata anche al modello SJM300 (non SSD) con capacità di 2Tb.

Per chi invece aspetta di sapere il prezzo degli hard disk resistenti agli urti StoreJet di Transcend, non sarà una buona notizia sapere che per il momento (com’è normale che sia), non sono alla portata di tutti, infatti, il modello più piccolo da 256Gb ha un prezzo di 261,26€, mentre per quello da 1Tb ci vogliono 753€ ed a questo link ufficiale Amazon troverete entrambi i modelli, ancora del modello da 512Gb non si sa nulla, ma sicuramente entro qualche giorno verrà reso disponibile e aggiorneremo questo post col prezzo.

Continuate a seguirci online tramite il nostro blog Amatech e la nostra nuova pagina Facebook ufficiale.

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *