Toshiba SD Card con NFC integrato | CES 2015

Alla fiera di tecnologia più importante dell’anno, CES 2015 di Las Vegas, ancora grandi novità, una scheda di memoria Toshiba SD Card con NFC integrato.

La nuova Toshiba SD Card con NFC integrato sfrutta la tecnologia “contactless“, di cui se ne sta parlando sempre più negli ultimi 2 anni, per verificare il contenuto della scheda di memoria.

SD Card con NFC integrato

Grazie alla scheda di memoria Toshiba SD Card con NFC integrato, leggere il contenuto sarà semplicissimo, basterà solo avvicinare la scheda di memoria ad un tablet, smartphone o PC dotato di tecnologia NFC e automaticamente vedremo il contenuto senza collegarla fisicamente a nessun dispositivo.

Per poter “leggere” il contenuto della scheda di memoria Toshiba SD Card con NFC integrato non verrà sfruttata solo la tecnologia NFC (Near Field Communication), ma anche un’app dal nome “Memory Card Preview” che consentirà di vedere lo spazio libero, quello occupato e le miniature dei file.

Unico “neo” di questa nuova SD Card con NFC integrato sta nell’impossibilità di scaricare i file dalla scheda di memoria Toshiba a qualsiasi altro dispositivo, ma pensiamo che questa funzione potrà essere implementata successivamente magari con una nuova versione della scheda di memoria Toshiba SD Card con NFC integrato.

Per quanto riguarda invece i dettagli della scheda di memoria Toshiba SD Card con NFC integrato, possiamo dirvi che è di classe 10 UHS-I di tipo SDHC (ultra veloce) ed in commercio la troveremo nei tagli da 8, 16 e 32 Gb.

Purtroppo per il momento non abbiamo altri dettagli nemmeno relativi al prezzo Toshiba SD Card con NFC integrato e non ne troviamo riferimenti nemmeno sulla pagina ufficiale cinese Toshiba, ma seguendoci anche attraverso la nostra pagina Facebook ufficiale saprete sicuramente qualcosa in più nei prossimi mesi se non giorni!

About Andrea

Check Also

nuove-offerte-natale-tim-supergiga

Nuove offerte Natale TIM Supergiga 10 e lode e Supergiga 30 e lode

Con circa un mese di anticipo AmaTech Blog vi illustra le nuove offerte NATALE TIM ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *